Tag: San Marino

  • [Ultim’ora]: Morto Babbo Natale! Aveva spedito i doni con PostaPolar, arrivato a San Marino ha trovato le poste chiuse!

    [Ultim’ora]: Morto Babbo Natale! Aveva spedito i doni con PostaPolar, arrivato a San Marino ha trovato le poste chiuse!

    Morto Babbo Natale! Aveva spedito i doni con PostaPolar e arrivato a San Marino ha trovato le poste chiuse! Il gesto estremo è una tragedia planetaria e un bel “pacco” natalizio per San Marino.
    Purtroppo i rilievi del RIS della Gendarmeria effettuati nella notte confermano che il corpo ritrovato appeso come una palla ad un abete (!) al parco Ausa è proprio quello di “Natale Babbo, nazionalità sconosciuta, età sconosciuta, provenienza sconosciuta, indossa completo rosso pantalone e casacca, cinta nera, stivali neri, capelli bianchi, folta barba bianca…..”, cosi si legge nel verbale rilasciato in mattinata alla stampa.
    Conferma arrivata anche dal sito di RTV che subito dopo il ritrovamento del corpo ha effettuato una intervista via Skype con il Capo Elfo direttamente dal Polo Nord. Il piccolo omino verde, tra i singhiozzi e le lacrimucce congelate, ha confermato che al momento di partire per consegnare i doni, con la slitta carica fino all’inverosimile, il Babbone ha riscontrato che tutta la muta di renne era affetta da una forma virale di diarrea polare (cagarennae tenax polaris) e non è certo bello volare sulla testa delle persone in quelle condizioni, cosi ha deciso di spedire tutti i doni con PostaPolar, raggiungere le località la vigilia di Natale, ritirare i pacchi agli uffici postali e effettuare la consegna dei doni nella notte. Non poteva sapere che a San Marino gli uffici postali, come tutti gli uffici pubblici, sono chiusi per festività il 24 dicembre, e lasciatosi prendere dallo sconforto sarebbe giunto al gesto estremo.
    Tutti i bambini e tutti i produttori di giocattoli del mondo starebbero già organizzandosi per una colossale class action contro le poste sammarinesi. Anche gli Elfi e le renne sarebbero parecchio incazzati.
    Tra i primi intervistati in Repubblica il consigliere Matteo Zeppa, che ha rilasciato la laconica dichiarazione: “Ma buon Natale un cazzo!”

    1560542_824492944256207_5077077236283537151_n (2)

  • Polo della moda. La maggioranza chiede stop alle firme, Moschino e D&G girano i tacchi!

    Polo della moda. La maggioranza chiede stop alle firme, Moschino e D&G girano i tacchi!

    Governo e maggioranza promuovono il polo della moda ma ora chiedono di sospendere le firme. Le firme rimangono perplesse e chiedono cosa devono fare. La tensione corre sul filo, di seta. Tessere o non tessere? Questo è il problema. Nel frattempo il comitato referendario fa spalline e va avanti, anche se non vanno di moda. La moda di questo Natale è la barba glitterata, Paride Andreoli ci sta pensando anche se non riceve i consensi necessari. Insomma c’è chi raccoglie le firme, chi vuole le firme e poi chiede di fermarle, la matassa è ingarbugliata. Il referendum è un vestito ancora troppo stretto, meglio una comoda vestaglia. La nuova collezione referendaria primavera/estate potrebbe tardare ad arrivare; è già stato formato un comitato referendario che chiede l’estensione del calendario, il 2016 è quindi a rischio.

  • “Non anno capito un’acca” in tutte le edicole/librerie di San Marino

    “Non anno capito un’acca” in tutte le edicole/librerie di San Marino

    È finalmente arrivata la raccolta delle noci del Baracucco, dopo un anno passato a cercarle ovunque.

    Dal 21 Dicembre 2015 in tutte le edicole e librerie della Repubblica di San Marino “Non anno capito un’acca”.
    Già da qualche mese avevamo dato in mano la bozza ad un gruppo di lettori accreditati, queste le loro esperienze:

    “Le loro interviste col vampiro migliori delle nostre” (D. Graziosi – La Tribuna Sammarinese)

    “Meglio di una chattata via Skype con Lolli!” (C. Romeo – Dg Rtv)

    “No grazie! Piuttosto gettatemi un secchio d’acqua gelata in testa” (F. Mussoni – Segretario alle indennità)

    “Non è mia quella noce autografata” (F. Stolfi – Ex big Psd)

    “Non fosse stato per loro, all’Expo avrei portato anche il nocino come prodotto tipico sammarinese” (T. Lonfernini – Turismo&Tweet)

    “I’m with the Barack-uc!” (B. Obama – Padrone del mondo)

    librokimjon

  • Lavori consigliari ad oltranza, in diretta radio “I Notturni”

    Lavori consigliari ad oltranza, in diretta radio “I Notturni”

    (Musica da camera) I lavori consiliari vanno per le lunghe, la discussione prosegue ed in radio la musica sta per cambiare. Basta con la cacofonia degli interventi sgrammaticati, niente più improvvisazioni jazzistiche e voli pindarici sugli articoli della finanziaria: la maggioranza, vista l’ora tarda, adeguata alle decisioni sottobanco, ha deciso che è il momento della classica con “I Notturni”, composizioni per pianisti soli.
    Per la realizzazione della suite, che comprende varie opere, la maggioranza ha preso spunto da composizioni che si adattano facilmente alla sua indole sognante e tipicamente romantica. Esse sono il trionfo del bel “me la suono e me la canto” e dell’espressione del potere; sono per lo più opere in forma di una monodia (una composizione per una voce solista avente una sola linea melodica) accompagnata, strutturate in “Ah-Boh-Mah” a volte con una breve coda con carattere di Decreto Delegato. I capigruppo le insegnano spesso agli alleati affinché imparino che cosa intendano per tono degli interventi e per tocco sul pulsante del voto. “I Notturni” hanno spesso la peculiarità di essere divisi in più sezioni tematiche contrastanti: troviamo accostate varie espressioni di stati di cose (deficit, tagli, va-tutto-bene, indebitamento, salvataggi degli istituti di credito, eccetera, descritti con espressioni dolci, tenere, sognanti, ma anche violente) ed inoltre un uso più raffinato degli emendamenti che ora si fondono totalmente con la melodia. Tema ricorrente sono lo spirito di responsabilità e il Bel Canto italiano, legati indissolubilmente a tutte le loro opere.
    La programmazione radiofonica dalle tre alle sei del mattino prevede invece le serenate del PS a Bene Comune, adatte a coloro che non riescono a dormire sonni tranquilli.

  • Breaking panettone: lo mangeranno? Ma soprattutto, con o senza canditi?

    Breaking panettone: lo mangeranno? Ma soprattutto, con o senza canditi?

    Il PS sbatte la porta sul dito del PSD che se lo lega, anzi se lo fascia. “Ci saranno strascichi, e non è una velata minaccia” afferma Giovagnoli. “No, non vi vogliamo più sposare” risponde Andreoli, fraintendendo: “Non ci basta un bilancio di sopravvivenza, gli accordi prematrimoniali prevedevano molto di più”. Le crepe in maggioranza sono evidenti, anche sulla faccia della DC messa sui provvedimenti. Le rughe non si distendono nonostante una crema idratante e lenitiva al 50%, si pensa perciò di creare un mascherone di bellezza in cartapesta utilizzando le 42 pagine di emendamenti e tanta colla vinilica. Il problema è chi guiderà il carro allegorico dei vincitori, visto che, nella foga di ritirare libretti al portatore per il nuovo miracolo delle finanze sammarinesi, qualcuno si è visto ritirare anche quello di circolazione. Le tensioni politiche arrivano anche sul piccolo schermo di SMTv, dove però trovano solo un piccolo spazio a fronte dell’atteso film di Lolliwood “Prendi i soldi e Skypa”.

  • Indennità plenaria. Mussoni: “Chiamatemi Francesco” e si candida alla guida della DC

    Indennità plenaria. Mussoni: “Chiamatemi Francesco” e si candida alla guida della DC

    Habemus marcia indietro. Dopo un anno passato a dimezzare le indennità di malattia arriva l’annuncio. Per Francesco si aprono le porte automatiche dell’ISS e dal soglio di Ponte Messa arriva un annuncio della madonna! Dalla CSU (Conclave Sinodo Unitario) è arrivata la firmata bianca dopo mesi di fumate nere. Francesco, dopo aver abbandonato la carrozzina, si prepara alla scalata di via delle Scalette: “Sogno una santi… sanità povera ma caricatevole”. Intanto dall’ISSanta Sede arrivano voci che Morganti (Cultura) sia in fila al laboratorio analisi perchè dice di essere stato l’unico ad essere stato dissanguato dai tagli ed ora ha bisogno di una trasfusione. Arzilli (Industria) è al reparto maternità da più di un anno in attesa della nascita del Pupo Scientifico Tecnologico ma pare ci siano delle complicazioni per la posizione del feto. La Mularoni (Territorio) sta girando per i corridoi ad abbassare la manopola della temperatura perchè fa troppo caldo. Belluzzi (Lavoro) è in camera mortuaria, si sta accanendo su un corpo defunto. Valentini (Esteri) sta costantemente nella cappella a pregare che non tocchi a lui decidere, mentre Venturini (Interni) osserva compiaciuto la doppia rotonda dalla finestra sperando che prima o poi ci passi anche un trenino. Lonfernini (Azienda Servizi) è dall’oculista, crede di passare sotto una porta a porta, ma solo perchè vede doppio. Mentre Capicchioni (Finanze) è sconsolato dal logopedista perchè non sa come pronunciare ‘voluntary disclosure’.

    francesco

  • Tempo di Avvento per Avventati Progetti

    Tempo di Avvento per Avventati Progetti

    Nell’anno quindicesimo del terzo millennio DC (sempre DC), mentre Luigi Mazza era governatore della DCea, Gerardo Giovagnoli tetràrca della PSDea, e Mario Lazzaro Venturini tetràrca dell’APilène, sotto i sommi Sacerdoti Reggenti Renzi e Stefanelli, la fregola da edificazione scese su Antonella, della stirpe Mularoni, nel deserto del Centro Storico.
    Ella percorse tutta la mappa di San Marino, predicando molte varianti di conversione d’uso per l’incremento del turismo e dell’economia, com’è scritto nel libro degli sogni del profeta Bene Comune:

    «Voce di uno che grida nel Congresso:
    Preparate la via del Cemento,
    realizzate i suoi cantieri!
    Ogni parcheggio sarà riempito,
    ogni zona calanchiva e a parco sarà edificata;
    le vie tortuose diverranno diritte
    e quelle impervie servite da funivia o navette.
    Ogni uomo vedrà dei progetti da Dio!».

  • Libri (a fumetti) Titanici: “Gatman VS The Justice League”

    Libri (a fumetti) Titanici: “Gatman VS The Justice League”

    (Cappuccini Asylum) E’ stato annunciato in questi giorni l’uscita del nuovo fumetto della DC Comics: “Gatman VS The Justice League”. L’atteso, nuovo episodio della saga di Gatman sarà una gradita strenna natalizia per gli amanti del genere. L’albo da collezione sarà distribuito in formato faldone nei negozi specializzati ed è arricchito da tavole illustrate di grande pregio. La storia narrata è una sorta di prequel dei giorni nostri, con il percorso che porta alla nascita della figura del “Segretario Oscuro”. Il benestante cittadino Gabriele Gatti, rimasto tragicamente orfano dei valori cristiani di carità e onestà, intraprende un percorso che lo porta a lottare nei panni del Segretario Gatti, conosciuto negli ambienti del crimine come Gatman, portatore di giustizia e uomo temuto perché detentore di un grande potere. Tale figura dovrà affrontare i villains della “Justice League”, un team di avversari sammarinesi con lunghe vesti nere, che lo accuseranno di avere sfruttato per interessi personali la sua doppia identità, svelata con l’inganno durante una cena del magnate con personaggi doppiogiochisti. Il passato riemerge, e da un grande ruolo derivano grandi beghe.

  • [Breaking Saints]: al Giubileo Straordinario San Marino risponde con il Giubimarino delle Meraviglie. E’ polemica con il Vaticano

    [Breaking Saints]: al Giubileo Straordinario San Marino risponde con il Giubimarino delle Meraviglie. E’ polemica con il Vaticano

    Giubimarino delle Meraviglie, non basta immaginarlo, ce lo sognamo proprio.

    “Se loro aprono le Porte Sante noi apriremo un Portone della Madonna!”

    Sempre e solo Giubileo da più di ottocento anni, cosa ci vuole ogni tanto a organizzare un piccolo Giubimarino delle meraviglie? Che poi da noi le Porte Sante sono due, ma non sono quelle del porta a porta li servirebbe proprio un miracolo, perchè abbiamo fatto passi avanti da gigante all’insegna della sicurezza e della trasparenza.

    Frattanto si fa avanti anche la Commissione per le Pari Opportunità per chiedere (perchè no?) una Giubiagata dello Guarda e Stupisci!

    Nel frattempo, in attesa di aprire sul Titano porte portoni e finestre. sono stati aperti innumerevoli cancelletti………..#########################################################

    S. Marino e S. Leo

     

  • San Marino, in mille armati di motosega per abbattere alberi e chiedere alla Caterpillar di venire ad esibirsi a San Marino

    San Marino, in mille armati di motosega per abbattere alberi e chiedere alla Caterpillar di venire ad esibirsi a San Marino

    Dopo “Rockin’ 1000” che ha visto un migliaio di musicisti esibirsi contemporaneamente per chiedere ai Foo Fighter di tornare a suonare a Cesena, San Marino non perde occasione per sfruttare l’idea ed organizzare un evento di grido (forestale). Lo afferma la Micologica che svela i piani di quello che probabilmente doveva essere un evento a sorpresa. Già da diverso tempo gli alberi che vengono abbattuti sono pochi e cadono singolarmente, è ora di fare qualcosa di veramente collettivo, ma serve un’idea folle. Bisogna organizzare qualcosa che faccia parlare e che arrivi direttamente alle orecchie della Caterpillar in modo che la prossima volta basterà un bulldozer. Già in mille hanno dato l’adesione all’Ugraa armati di motosega, ora serve un posto dove esibirsi e pare sia stato già trovato in quel di Galazzano dove c’è un intero bosco da sfoltire. Il crowfunding lanciato da qualche giorno ha già visto la partecipazione come sponsor principale gli stuzzicadenti Samurai. Da governo ed Ugraa continuano ad arrivare messaggi ambigui per creare aspettativa, i fan si incuriosiscono e si chiedono: che è “Sboschin’ 1000” ?