10 domande abbondanti all’avvocato consigliere Gian Nocila Berti, uno di noi! (sammarinesi)

Il Baracucco rivolge 10 domande all’avvocato consigliere Gian Nocila (non è un refuso) Berti, uno di noi! (sammarinesi).

(Non sono ammesse arringhe, eccezioni, opposizioni, inammissibilità, precedenti, cavilli, nocilli e busillis).

Pronto Johnny?

1- Si dice che se chiedi a un avvocato che ore sono ti racconta come è fatto l’orologio, quindi avvocato Berti che ore sono di preciso?

2 – Se voi siete Noi Sammarinesi noi siamo voi altri?

3 – Massimo Ugolini sarà il Reggente di tutti, vale anche per lei o sarà un Reggente autoreferenziale, cioè un autoreggente?

4 – E se Massimo Ugolini sarà il Reggente di tutti a lei cosa rimane?

5 – E’ vero che da quando sta con Rossi ha reiniziato a usare la mano sinistra?                           5 bis – E’ vero quel che si dice che usando la mano sinistra si torna a vedere?                             5 ter – Per essere precisi, lei ha la mano sinistra?

6 – Considera la sua professione di avvocato una professione nobile o solo una professione adatta per fare Cassa?

7 – Lei è un noto cacciatore e amante della doppietta, è vero che vuole organizzare una gara di tiro al Pianello?

8 – Quando sarà Reggente e non potrà uscire dall’Aula per fumare (multato di 50 euro sorpreso a fumare a Palazzo Pubblico) ha già pensato ad un vizio alternativo?                             8 bis – Tipo sgranocchiare noci o intrecciare contenitori di vimini?

9 –  E’ vero che ha già pensato di modificare la scritta sullo stemma in “LIBERTIS”?

10 – E’ vero che ha così tanti interessi incrociati che invece di chiamarli conflitti d’interesse li chiama direttamente guerre stellari?

11 – Cosa ne pensa quindi dell’antico detto “All’avvocato non far sapere quanti conflitti di interesse ha il consigliere”?

12 – E’ vero che finalmente mercoledì prossimo 16 marzo sarà eseguita la sentenza relativa all’efferato aperitivo in latitanza ormai da mesi? (All’inizio era stato stabilito il 15 ma è noto che le idi di marzo portano male…)

extra question – Lei crede in Rossi o Rossi crede in lei? (non vale che ci crediate entrambi)   extra question bis – O tutti e due credete in Mularoni?

Si fa richiesta di risposta scritta entro 24 ore dal ricevimento della presente.

bis (2)


Scopri di più da il Baracucco

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento