American Express bye bye: San Marino ha perso il treno!

Ne resterà uno solo?

Avremo anche la monorotaia dei Segretari Miche e Lotti prima o poi ma intanto si sta configurando la “monocartadicredito” del Segretario Celli perché l’American Express, convoglio turistico carico di money, a San Marino non funziona più. Qualche turista ignorante, nel senso che ignora, ci ha anche provato a scalare il Titano per spendere due soldi, euro o dollari che siano, per sentirsi rispondere dal commerciante, incazzato nel senso che incazza, di turno: “No grazie, l’America Express a noi non ci serve mica, non avete due soldi spicci nascosti nelle mutande?” E ai poveri negozianti, in senso lato, non resta che appendere il cartello sulla porta: American Express – noi non possiamo entrare”. 

Dall’altra parte se non ci pensa lo stato, che ha profuso tutti i suoi sforzi nel Polo del Lusso (Tax Free e American Express free) ci pensa il privato, e l’ingegnere di Serravalle, Mohamed Ali non quell’altro, lancia le sue frecce:
“Aeroporto internazionale!”
-Eh!
“Nuovo ospedale!”
-Cosa?
“Hotel extra lusso di 33 piani!”
-Dove!?
“Ma che, parlo arabo?”
Tutte mega strutture che possono fare tranquillamente a meno dell’American Express, sperando poi che la sorte futura non ci sia inVisa. Per tutto il resto c’è Mastercard, finché dura.


Scopri di più da il Baracucco

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento