Breaking News:

Libri titanici: la trilogia de I Signori del Pianello

(Libreria Mordor ) – Con il sottotitolo “Signori si nasce ……” esce attesissimo la trilogia de I Signori del Pianello (Edizioni Del Consiglio) testo di notevoli dimensioni composto dai tre libri, Il Giorno della Mazza, Piedini Armati e Monito della Reggenza.

Il Giorno della Mazza. Uomo di potere, capo del suo clan, con il gesto del pollice impone le decisioni da prendere, affabulatore dal sorriso innocente e sornione, occhi di ghiaccio, la Mazza controlla la tribù dei Probonicomuni e buona parte dei Sexaginta all’interno del Conciliabolo. Ma il suo predominio inizia a vacillare, attacchi a destra e a manca, e soprattutto lo scontro frontale con un giovane e irriducibile nemico si profila all’orizzonte.

Piedini Armati. Nemico giurato della Mazza, irruento e baldo cavaliere dalla chioma fluente color del miele, un fiero cavallo selvaggio indomabile attacca la Mazza senza riserve e senza risparmiare colpi, a viso aperto davanti ai Sexaginta esterrefatti da tale violenza e determinazione. Ma la Mazza è un osso duro, superstite di innumerevoli battaglie e duelli, Piedini Armati si è spinto oltre il limite, guerra ormai è dichiarata e solo un intervento superiore potrà ristabilire la tregua, seppure apparente.

Monito della Reggenza. Terzo e ultimo libro della saga, segna l’intervento superiore dei Due Grandi Saggi dei Sexaginta che interferiscono per riportare la tregua all’interno del Conciliabolo. Severo il monito che i Saggi rivolgono ai due avversari e per estensione a tutto il Conciliabolo, non saranno più tollerati atti ingiuriosi come quelli accaduti, pena l’intervento senza indugio. Ma gli animi sono solo sedati e come il fuoco che cova sotto la cenere basterà un alito di vento a rinvigorire la fiamma.

Un racconto coinvolgente dove tutti sono coinvolti.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: