STRANI SIMBOLI E SEGNI SU STRADE E PIAZZE, E’ ALLERTA GENERALE
Questa mattina al risveglio gli abitanti di una piazzetta di Dogana hanno constatato con allarmato stupore la presenza di strani segni tracciati con il gesso sull’asfalto. Precisamente dei quadrati singoli o a coppie che si sormontano contenenti numeri da 1 a 10, che si suppone siano una segnalazione di indirizzo che i ladri lasciano all’esterno dei condomini.
La cosa più buffa è che alcuni bambini, spontaneamente, lanciando alcuni ciotoli arrotondati nei quadrati numerati, si siano messi a giocare con lo strano totem raffigurato sul manto stradale.
A Domagnano un signore segnala una riga bianca continua comparsa nottetempo nel mezzo preciso della carreggiata, ma qui ancora è difficile dare una interpretazione attendibile della natura e dello scopo della riga medesima che sembra prolungarsi fino a fuori il confine di Stato.
A Gualdicciolo una signora pensionata uscendo da casa ha notato con sospetto due grosse strisce nere parallele di gomma davanti alla propria abitazione. Incomprensibile al momento lo scopo dello strane strisce nere anche perchè ancora non si è riusciti a stabilire se ottenute da un brusco arresto (inchiodata) o da una brusca partenza (sgommata).
Ultimo e più misterioso il caso di Faetano dove un noto musicista sammarinese al risveglio ha notato proprio davanti a casa grosse righe bianche di vernice di circa 50 cm di spessore intervallate da righe nere di asfalto delle stesse dimensioni. E’ stato subito ipotizzato che sia un segnale utilizzato dai ladri di pianoforti o di strumenti musicali in genere.
Rispondi