Lupin III: “A San Marino si sta bene!”, a settembre arriva anche Diabolik. In attesa la Banda Bassotti e Gambadilegno. Il Titano lancia “Ladriturismo”.
“A San Marino si sta bene, mi sento a casa” è la laconica dichiarazione rilasciata alla stampa da Lupin III, per altro un pochino sorpreso quando ha saputo che a settembre anche Diabolik ed Eva Kant si trasferiranno sul Titano, forse allettati anche loro dalla fantomatica Corona di San Marino?
Anche Jigen e Gaemon si sono ambientati subito facendo incetta di pistole e katane nelle armerie locali. Il grande samurai ha anche partecipato e stravinto una gara di taglio del cocomero alla festa di Torraccia. Più risentita di tutti appare Fujiko, al momento messa in ombra dalla bellezza locale Rebecca Rossellini, sparita nel nulla e al momento letteralmente irreperibile.
“Ladriturismo” è la nuova e originale iniziativa turistica sammarinese, e a questi maestri del crimine non verrà concessa la residenza, dovranno abilmente falsificarla. La concorrenza, si sa, è l’anima del commercio, cosi la presenza dei migliori professionisti sulla piazza non potrà essere che un bene per la Repubblica, infatti anche Banda Bassotti e Pietro Gambadilegno hanno manifestato da tempo l’intenzione di prendere casa a San Marino, anche se questi professionisti della corrente più materialista attendono gli sviluppi della (mica tanto) attesa Voluntary Disclosure per vedere se resta qualcosa di serio su cui lavorare.
Infine secondo indiscrezioni dell’ultima ora anche Occhi di Gatto e Cattivik avrebbero richiesto informazioni per un trasferimento in Repubblica, il trio compatto allettato dal grande progetto del nuovo polo museale, mentre al genio del male Cattivik sarebbe stata attribuita una curiosa dichiarazione: “Yuk yuk, bellin ‘sto paesott sul cucuzz della montagn, quasi quasi me lo sgraffign per il presep”.
Rispondi