Breaking News:

Accoglienza: San Marino riceverà i migranti di San Marino! Come avviene regolarmente ogni 5 anni. Prossimo sbarco nel 2017?

Il governo fa notare come San Marino si è sempre distinto nella sua storia per concedere accoglienza a fuggiaschi, come Garibaldi, o sfollati, come nella seconda guerra mondiale, e nei tempi più recenti, particolarmente dagli anni ’80, ai migranti.
E non fa differenza se gli stessi migranti sono sammarinesi che, regolarmente, con scadenza quinquennale, si ritrovano a ripercorrere la strada di casa guidati da un impulso recondito, come i salmoni che risalgono la corrente o le anguille che fanno ritorno nel mar dei Sargassi.
Qualcuno maliziosamente potrebbe far notare la strana coincidenza delle elezioni politiche che si svolgono appunto ogni cinque anni, a queste affermazioni tendenziose viene ribattuto come invece ci siano stati anche eccezionali movimenti migratori solo dopo due o tre anni dall’evento precedente, e che solo per mera casualità è poi successo guarda te il caso, che a queste migrazioni eccezionali seguissero a breve elezioni straordinarie. Una probabilità su un milione. Tanto è vero che alcuni sociologi che studiano questi eventi avrebbero addirittura ipotizzato un inspiegabile collegamento tra i due fenomeni, in relazione alla nota teoria del caos, quella che sostiene che se una farfalla batte le ali a San Marino in Argentina si va all’aeroporto.

elezioni

 

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: