Civico10 + AP: grazie a CiAPP l’applicazione che trova la coalizione.
San Marino: il futuro è qui. Da oggi tutti i politici in corsa alle prossime elezioni saranno avvantaggiati nella loro missione grazie alla nuova applicazione CiAPP, comodo programmino di ricerca di sedie, poltrone e scranni, messo a punto in quattro e quattr’otto (e due dieci) dai tecnici del Parco Scientifico Tecnologico.
Primi a servirsene in Repubblica, con soddisfacenti risultati, sono stati proprio i membri dei due movimenti politici, Civico 10 e Alleanza Popolare, i quali, una volta scaricato il programma sui loro tablet o smartphone, hanno attivato la ricerca trovandosi subito a meraviglia.
A dire il vero l’applicazione era nata per uno scopo sociale più nobile, e cioè consentire a anziani, donne gravide e disabili di trovare al più presto, e nelle vicinanze, sistemazione a sedere, in autobus, treno, cinema, teatri e sale d’aspetto. Addirittura sarebbe tuttora in via di definizione anche una estensione per gli amici a quattro zampe, CiAPPi – Comoda Cuccia.
Ma si sa che la tecnologia è aperta e a volte si presta a utilizzi diversi e lontani da quelli per la quale è stata immaginata, cosi C10 e AP, intuite da subito le possibilità dell’applicazione, la hanno sfruttata nei migliore dei modi.
Tecnicamente CiAPP sfrutta un acceleratore di ricerca Zaff-X8 simbiotico di ultima generazione, con la possibilità di attivare la banda latente Upr per localizzare anche presenze elitarie comprimarie.
La tecnologia al servizio della politica, per eliminare discussioni, liti, sterili polemiche: con CiAPP si coalizza.
Rispondi