Breaking News:

Forza Uova, la colazione dei campioni: San Marino accende i fari allo xeno.

“Nemini te neri”

Il nero va sempre di moda, a San Marino ultimamente è abbastanza richiesto anzi, per la precisione, è abbastanza ricercato.
Fatti di cronaca avvenuti negli ultimi giorni avvalorano questa tendenza, sta moderatamente crescendo la neromania: un notaio sammarinese stipula un contratto mettendo nero su bianco e subito sotto la sede dello studio si raduna un manipolo di esagitati inneggianti al fatto che casomai è il bianco che deve stare sul nero, una maestra riprende uno scolaro definendolo la pecora nera della classe e immediatamente al di fuori della scuola si riuniscono i sostenitori della pura lana vergine, un gioielliere espone in vetrina un filo di pregiate perle nere e si ritrova fuori dal negozio gli accoliti delle perle bianche dell’ostrica che propongono di infilarle a casa loro, un gruppo di operai di colore trascorre la pausa pranzo all’aperto con un bicchiere di vino ed un panino, la felicità, per i neromani.
Illuminato dagli efficaci, ancora sparuti, lampioni allo xeno San Marino assume una luce un pò… destra, tanto che a chi fa notare che comunque anche Marino in fondo era un migrante viene contrapposto che non è assolutamente vero perché abitava fuori dal confine, è che il mare Adriatico, li in mezzo, ce lo hanno messo dopo apposta. Una macchinazione dei buonisti, quelli che sono stati capaci addirittura di mettere i tasti neri sul pianoforte.
Intanto nella sede di Forza Uova due militanti della prima ora giocano da venti anni una interminabile partita a scacchi, entrambi con i pezzi bianchi.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: