Breaking News:

Fusione BSM-Cassa: l’aggregato non è disponibile! Magari con un po di panna

Operazione Megabank.

Quando si fondono due banche si ottengono i conti colanti, la liquidità evapora e i crediti si rapprendono, i debiti si spalmano sopra tutto come uno strato di bianca besciamella che lega tutti i sapori. Un pasticcio perfetto.

La ricetta della fusione alla sammarinese era in procinto dI essere usata dai maitre chef del Titano per cucinare alla perfezione i due istituti bancari storici, carne e pesce nella stessa teglia a fuoco lento, qualcuno aveva già l’acquolina in bocca, qualcun altro l’acquolina ce l’aveva più in giù.

Dall’ipotesi di fusione di Cassa di Risparmio e Banca di San Marino si sarebbero prospettate almeno quattro diverse combinazioni:

la Bancassa, un istituto che se la spassa a racimolare soldi con la ramassa, tra imposta e tassa alla massa, un po grassa e un po smargiassa, che i limiti oltrepassa ma basta che incassa; direttore nominato Pantalone

la Cassabanca, un istituto modello di rovere massello, fonte di guadagno con inserti di castagno, banca di stato in compensato, banca popolare di compattato trucciolare, banca di sistema in laminato color crema; direttore mastro Geppetto

la Grancassa di San Marino, a disposizione del governo per battere e ribattere in maniera ripetuta in materia finanziaria, ogni banda che si rispetti necessita di una grancassa che da il tempo giusto per fare squillare all’unisono trombe e tromboni; diretti dal maestro Muti, e tutti zitti

la Banca Ti Risparmio, un istituto dalla parte del cittadino, dal più grande al più piccino, ti risparmio la fatica, ti risparmio l’intenzione, il Grande Sportello che controlla ogni movimento e ogni balzello; direttore generale Barbara D’Urso. E saremo stati tutti nominati!

Molto sarebbe dipeso dalle cattive compagnie, poco da quelle buone.

 

 

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

2 Commenti su Fusione BSM-Cassa: l’aggregato non è disponibile! Magari con un po di panna

  1. Pensate come siamo ridotti a San Marino. Abbiamo toccato il fondo più gretto della nostra immoralità. Paese pieno di affaristi “puttane prive di ogni scrupolo per fare soldi sulla pelle delle persone”. Paese intriso di egoismo mafia e massoneria. La idea della fusione tra BSM e CARISP viene dallo spunto di nascondere i grandi debitori e licenziare i bancari facendo cosi speculazioni a vario raggio. Cosa penso ? CHE PAESE DI MERDA !

    "Mi piace"

  2. Dalla merda può nascere un fiore… ma anche altra merda

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: