Breaking News:

Super Io: San Marino è entrato nella fase tribù anale.

Dai Tavolucci alle tavolette.

Questione di Anis, anche loro chiedono a gran voce un nuovo modello di sviluppo ma per il momento dobbiamo accontentarci della teoria. Secondo il modello di sviluppo a fasi di Marino Freud, la fase tribù anale è il secondo periodo di sviluppo: essa succede alla fase tribù orale e precede la fase tribù fallica. E come cantava Pelù, RSM la mia tribù, stare fuori o darci dentro, vuoi governare e giuri di non cascarci mai più.

In questo periodo intermedio gli interessi si spostano dalla zona orale, quando si usava la bocca per attaccarsi alla mammella DC, a quella tribù anale, con l’acquisizione del controllo delle funzioni giudiziarie plenarie.

La fase tribù anale subentra al termine del primo anno di legislatura sino al terzo. Il piacere si associa a due comportamenti opposti, quando si era all’opposizione e quando si percula l’opposizione. L’individuo prova appagamento nel gestire i movimenti civici in autonomia, imparando a sviluppare autostima ma poi tocca pensare anche all’autonomia dei poteri.

L’individuo prova inoltre interesse e piacere per i propri escrementi, tanto da considerarli talvolta come un dono fatto alla cittadinanza. L’individuo può provare angoscia e frustrazione riconducibili al rapporto cittadinanza/istituzioni: le istituzioni esigono autocontrollo, la cittadinanza esige che le istituzioni usino il vasino. Guai a farla fuori dal vaso.

Secondo le teorie di Marino Freud, l’incapacità di risolvere i conflitti in questa fase può portare allo sviluppo di una fissazione tribù anale ritentiva dove si trattengono gli Odg per impossessarsene, oppure tribù anale espulsiva, per riscriverli di getto con l’intento di distruggerli. A quel punto l’individuo sarà portato a dichiarare qualsiasi cosa a costo di dire merda, ed al momento attuale ne piove parecchia, ma potrebbe andare peggio, si potrebbe passare di botto alla fase fallica, e dopo sí che saranno cazzi. Intanto è la solita politica stitica.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: