Autore: massfidanken

  • La piccola Cristiana scrive a Babbo Natale: “Adesso sono veramente delusa”

    La piccola Cristiana scrive a Babbo Natale: “Adesso sono veramente delusa”

    Riceviamo e pubblichiamo la lettera di rammarico della piccola Cristiana a Babbo Natale:

    Egregio Babbo Natale

    con la presente desidero esprimerLe il mio rincrescimento nei Suoi confronti per quanto avvenuto in questo Santo Natale 2016.
    Le premetto, naturalmente, che in tutto il corso dell’anno ho cercato di mantenere un comportamento più dignitoso e consono possibile, non ho mai fatto arrabbiare il papà e la mamma, ho sempre onorato i Dieci Comandamenti e i dettami della Chiesa Cattolica, non ho più fatto parte della lista nera dei cattivi e sono riuscita a risparmiare anche tanti soldini mettendo in pratica con impegno una piccola revisione della spesa della mia paghetta settimanale, oltre a tanti altri atti di responsabilità che non sto ad aggiungere perché non voglio tediarLa.
    Inoltre ho consolidato, con costrutto e reciproca soddisfazione, i rapporti con i miei migliori amici, i fratellini Pieressedi e Pieresse, e cosa di non poco conto, sono riuscita anche ad ammansire l’orso sammarinesi che ultimamente si era un pò montato la testa.
    E cosa Le avevo mai chiesto, egregio Babbo Natale, per questo Natale 2016? Cosa Le avrò mai chiesto? Niente di più che Govern17, la versione aggiornata di Govern, il gioco di controllo e tattica che pratico con costrutto ormai da molti anni e che avrei voluto, con la Sua pregevole e gentile collaborazione, continuare a praticare anche per l’anno venturo e per quelli successivi.
    E invece nel camino, che avevo allestito come sempre con la cura che Le si deve, questa mattina, con sconcerto e stupore, mi sono ritrovata la nuova versione di Opposition, un gioco invero altrettanto accattivante e dinamico ma non certo adeguato e consono alle mie caratteristiche e possibilità. Oltretutto poi vengo a sapere che non dispongo nemmeno dell’esclusiva del gioco che ho ricevuto dal Suo sacco, ma che devo addirittura condividerlo con un’altra bambina!
    Comunque, Egregio Babbo Natale, sappia che non mi rassegno e mi propongo fin da ora per le versioni 2018 e degli anni a venire.

    Tanto Le dovevo, distinti saluti

    Cristiana D.

     
  • Favole Titaniche: Biancavanessaneve e i 7 segretariani

    Favole Titaniche: Biancavanessaneve e i 7 segretariani

    Ehi hoooo! Ehi ho, ehi ho, andiamo a comandar…

    Biancavanessaneve era la figlia del muratore del Villaggio e faceva parte della Coalizione del Momento.
    Fervente attivista e sostenitrice dell’autodeterminazione della femmina nutriva grosse speranze nelle consultazioni popolari che si sarebbero svolte a breve.
    Alle consultazioni, finalmente, si impose proprio la Coalizione del Momento superando gli storici rivali del Villaggio Subito: nell’euforia della vittoria Biancavanessaneve auspicò che le compagne e amiche di coalizione Dambrosia, Grimimma, Guideva e Guidmattia potessero ambire a importanti cariche nel Concilio del Villaggio che di li a poco si sarebbe costituito.
    Ah, quale fu la sua delusione quando si avvide che il Concilio fu formato solamente da 7 maschi 7, i 7 Segretariani: Ricciolo, Aureolo, Zaffolo, Uprolo, Carrìrolo, Fungolo e Lussolo.
    A nulla valsero le sue ferventi proteste culminate con un editto pubblicato nelle Cronache del Villaggio.
    La Coalizione del Momento non ne voleva proprio sapere e si limitò a liquidare la questione con una mela rossa, che non era avvelenata ma solo acerba, e una pacca sulla spalla.
    La democrazia è una favola, come l’emancipazione femminile.

    15442318_10211668826585099_2353895760448162432_n

  • Life on Mars? In risposta a Lorenzo Busignani: perché no una base spaziale davanti a casa tua?

    Life on Mars? In risposta a Lorenzo Busignani: perché no una base spaziale davanti a casa tua?

    Abbiamo letto con stupore stuporoso la lettera di Busignani ieri su Tribuna e da subito abbiamo realizzato che il Lorenzo rampante ha ragione da vendere!70 residenze di lusso a Ca Rigo, 10 ettari di terreno pubblico sfruttati al meglio, aprire il mercato immobiliare ai non residenti fa-col-to-si. Osare per vincere. E allora noi rilanciamo e osiamo ancora di più: perché no una base aerospaziale a San Marino, sfruttando al meglio i terreni davanti a casa sua? Un recente studio della NASA ha evidenziato che per realizzare una base aerospaziale moderna, efficiente, con alloggi di lusso e tutti i comfort, destinati in maggior parte a non residenti extraterrestri, sarebbero necessari all’incirca 70 ettari di terreno pubblico davanti a casa sua. A breve l’uomo poserà il piede su Marte, possibilmente colonizzerà il territorio marziano e saranno avviati rapporti di interscambio commerciale e culturale tra i due mondi. San Marino, il piccolo stato in rosso, dovrà ritagliarsi necessariamente un ruolo attivo ed empatico nei rapporti con il pianeta rosso. Si vocifera addirittura che il precedente Governo avesse già avviato incontri diplomatici del terzo tipo con Marte, proponendo addirittura, cosi si dice tra le stelle, Marziano Guidi per il ruolo di ambasciatore. Quindi la realizzazione di una base aerospaziale totalmente ecosostenibile diventa a questo punto il progetto di punta per il futuro di San Marino, e per questo ci rivolgiamo al nuovo esecutivo appena insediato chiedendo di accogliere senza riserve la nostra richiesta e inserirla da subito nell’agenda di Governo, ampliando di conseguenza le competenze della Segreteria agli Affari Esteri facendola divenire agli Affari Extraterrestri, e di individuare fin da subito i 70 ettari di terreno pubblico da utilizzare per lo scopo, davanti a casa sua.

    marte-titano

  • Barassegna stampa: dichiarazioni post ballottaggio

    Barassegna stampa: dichiarazioni post ballottaggio

    Fioccano le dichiarazioni sull’esito ballottaggio:

    Matteo Zeppa: “Adesso governeRete”
    Marco Gatti: “Faremo un’oposizione cativa”
    Simone Celli: “Tireremo avanti il carrirolo”
    Andrea Zafferani: ” Me lo avevo detto io”
    Alessandro Mancini: “Governate se siete capaci, se no fate come noi”
    Nicola Renzi: “Fiat luxury”
    Iro Belluzzi: “Io torno al Lavoro?”
    Giuseppe Maria Morganti: “Hanno vinto noi!”
    Marco Podeschi: “sUPRa la panca Adesso si campa”
    Luca Lazzari: “Io non vengo fuori?”
    Francesco Mussoni: “Dammi quelle aspirine americane”
    Vanessa D’Ambrosio: “Stasera quando tornate a casa date un morso al vostro bambino”
    Giancarlo Venturini: “Accidevbolina”
    Andrea Belluzzi: “E’ un drive through”
    Pasquale Valentini: “Opposizione e Liberazione”
    Teodoro Lonfernini : “Un Natale di merda!”
    Marco Arzilli: “Qualunque cosa fai, tu sempre pietre comprerai”
    Alessandro Rossi: “Adesso sono verde!”
    Lazzaro Rossini: “Io sono verdini”
    Gian Nicola Berti: “Tornerò alle sparate”
    Augusto Michelotti: “Grazie al fungo magico”
    Gianfranco Terenzi: “Sarà per la prossima”
    Elena Tonnini: “Un signore mi ha chiesto dov’è via Ca’ dei Lunghi, gli ho detto di decidere con la sua testa”
    Manuel Ciavatta: “Un aborto spontaneo”
    Marco Severini: “Cosa?”
    Erik Casali: “La fibra ci ha fatto cagare”
    Carlo Franciosi: “Ho festeggiato con un brodino caldo”
    Davide Forcellini: “Speravo in un terremoto più forte”

  • 30/11 – Noci di novembre: al ballottaggio! + photo gallery sbudellata!

    30/11 – Noci di novembre: al ballottaggio! + photo gallery sbudellata!

    1/11 – [Breaking poster] Noce Nazionale c’è!

    12

    2/11 – [Galleria elettorale] Quello che i manifesti non manifestano:

    1110976543210

    3/11 – Cronaca: [Breaking dead] Tribuna. Inseguimento fuori dal cimitero. Ci scappa il morto?

    3/11 – [Campagna di sensibilizzazione news]: Il Baracucco e Noce Nazionale si aggiungono con sdegno e riprovazione alla decisa denuncia contro coloro che vandalizzano o strappano i manifesti elettorali dalle apposite plance di affissione. #staccastonoce

    12

    3/11 – [ Silent News] Gianni Celli davanti al giudice sceglie il silenzio.

    12

    3/11 – [Breaking opportunity] Ricorso amministrativo respinto, Lista delle Persone Libere: “Andremo in Europa”, prima di lanciare il referendum No Europa…

    4/11 – [Toni e volumi news] S.E. Riccardi: “Che sia una campagna elettorale pacata”….subito pieno di pacatate!

    6/11 – [AP free news] Democrazia Cristiana: siamo una forza popolare…totalmente priva di alleanza…

    8/11 – [Breaking fair play] Elezioni: la campagna entra nel vivo, seminate tonnellate di zizzania…

    8/11 – [Breaking refuso] Elezioni: con “Castagnata” il PSD incontra la cittadinanza…..sicuro che non sono marroni?

    12

    8/11 – Murata: Berti (Sammarinesi, queli dell’orso) “Se c’erano i corrotti c’erano anche i corruttori”…e noi che pensavamo che si corrompevano da soli…

    11/11 – Serravalle: G.M. Morganti cita Dante Alighieri…oh, quelli del PSD erano divisi in guelfi e ghibellini già quella volta…

    15/11 – Domagnano: [Cosi son buoni tutti news] Marco Gatti sostiene che gli amministratori delle società non devono avere responsabilità, passate (soprattutto) presenti (soprattutto) e future (soprattutto?). Una partita di giro.

    9/11 – Silenzio elettorale: San Marino, giornata nazionale del “Un bel tacer non fu mai scritto”

    9/11 – +++ [ULTIM’ORA] VITTORIA TRUMP. PARRUCCHIERI PRESI D’ASSALTO ANCHE A SAN MARINO +++

    12

    10/11 – [Scongiuri news] Elezioni San Marino: Brexit tonfo dei sondaggi, USA super tonfo dei sondaggi…..oh! A San Marino la DC è data in ribasso!

    10/11 – [Breaking on line] Connessione Internet: San Marino terzultimo in Europa…tutto sommato poteva andare peggio…

    10/11 – [Dubbio News] Minacce a Grais, Arzilli: “A Washington non ho visto né sentito alcun tipo di minaccia”.
    Forse la minaccia era a Washington DC?

    10/11 –

    13

    12/11 – [Pappappero news] Minacce a Grais, Arzilli: “Ma che minacce d’Egitto!”

    14/11 – [Breaking non breaking news] Cardelli: “La DC ha chiuso le porte con il passato”
    Solo che hanno le sbarre.

    I tweet del cardellino
    12

    15/11 – [Disattenzione news] Cardelli: “La DC ha chiuso le porte con il passato”…..solo che lo ha chiuso dentro…

    15/11 – [Kaputt neue] Muller fa indignare San Marino in 30 secondi, la DC non ci è riuscita in 30 anni…

    12

    12

    17/11 – [Basta un poco di zucchero e la pillola va giù news]:

    12

    18/11 – Segreteria Affari Interni. Elezioni: servizio gratuito di trasporto.
    Finalmente lo hanno legalizzato.

    18/11 – [A stomaco pieno news] Forte impegno del Governo per i cittadini con doppia cittadinanza USA/RSM: arrivata finalmente l’aspirina americana!

    20/11 –

    12

    20/11 – [Uscita del pollo]: nel rispetto del silenzio elettorale gli elettori eleggono, gli scrutatori scrutano e le corriere corrono…

    20/11 – [Uscita del pollo] h. 17:00 – Affluenza in calo. Molti elettori non trovando la coalizione Noce Nazionale abbandonano i seggi sconsolati.

    20/11 – [Breaking sister] h. 20:01 prime conseguenze della preferenza unica: rimossa con la forza la mamma di Adele ed Elena Tonnini (Rete) dopo due ore di indecisione dentro al seggio.

    20/11 – [La differenza che fa la differenza] Uscita del pollo, h. 00:00: si evidenzia senza ombra di dubbio che i cittadini Sammarinesi hanno venduto la pelle dell’orso

    21/11 – [Breaking ballottaggio] Prima di Tutto chi vota Rete Adesso?

    21/11 – [Breaking bear] Sammarinesi: “Siamo a terra”

    12

    23/11 – Le frasi di Baracosho: Chi di muri ferisce, di muro perisce.

    12

    24/11 – [Sballottaggiami questo news] Rete-Md risponde a Adesso: “I nostri voti non sono un pacco da spostare…..però tranquilli, il pacco ve lo diamo lo stesso”

    28/11 – [Brick News] È arrivata la lettera di Grandoni. Conteneva due bossole.

    00

    30/11 – +++ ULTIM’ORA: RAPIMENTO AL BALLOTTAGGIO +++

    000

  • Album figurine PAGANINI 2016 finalmente in tutte le case. Riparte il concorso a spremi.

    Album figurine PAGANINI 2016 finalmente in tutte le case. Riparte il concorso a spremi.

    Loro ci mettono la faccia, noi il culo.

    Finalmente è arrivato in tutte le case l’album delle figurine 2016 Paganini, concorso tutto sammarinese che, a scadenze più o meno regolari di 4 o 5 anni, coinvolge tutta la cittadinanza.
    L’album arriva ad ogni nucleo famigliare già completo di tutte le figurine dei giocatori e degli stemmi delle squadre, la peculiarità del gioco è che ogni concorrente deve scegliere la propria formazione escludendo quelle antagoniste.
    Alla fine dell’accurata selezione rimarrà una squadra vincente con 60 giocatori, che accederà di diritto al concorso a spremi il paese.
    Un concorso della gente e per la gente, Paganini siamo noi.

    unnamed

     

     

  • Miracolo! Posa della prima pietra del Polo del Lusso: e il mattone inizia a piangere gocce di Chanel N° 5!

    Miracolo! Posa della prima pietra del Polo del Lusso: e il mattone inizia a piangere gocce di Chanel N° 5!

    Miracolo a Rovereta! Questa mattina è avvenuta la storica posa della prima pietra al cantiere del Polo del Lusso e subito, tra lo stupore attonito dei presenti, è avvenuto un prodigio miracoloso: dal Sacro Mattone, non appena collocato in sede, sono iniziate a sgorgare copiose lacrime profumate di Chanel N° 5.

    Tutte le persone presenti, autorità, imprenditori della moda, giornalisti, contractor vari e moltissimi pensionati accorsi a seguire i lavori in una comitiva organizzata dalla CSU, hanno subito attribuito l”intervento a Saint Laurent, protettore degli Outlet. Fin dal primo pomeriggio gruppi di stilisti e modelle, appresa la lieta novella, si sono recati in pellegrinaggio al Sacro Mattone inumidendo le dita nelle Profumate Lacrime per poi sfiorarsi delicatamente sotto alle orecchie in segno di deferenza.

    Il Polo del Lusso nasce cosi sotto i migliori auspici, con la protezione dall’alto e la manifestazione dell’Essenza: e gli analisti prevedono infatti per gli investitori profumati guadagni.

    14915442_10211337692666958_3629568514084444575_n

  • 31/10 – Di ottobre le noci un pò dolci e un pò atroci. Raccolta + photo gallery

    31/10 – Di ottobre le noci un pò dolci e un pò atroci. Raccolta + photo gallery

    2/10 – si va alle elezioni e si formano le coalizioni

    00

     

    3/10 – [W la France news] Jean Marc Tierce in causa contro San Marino: merde! E scusate il francesismo…

    3/10 – strani loghi elettorali:

    000

     

    4/10 – [Breaking modesty] Civico 10: non siamo professionisti della politica. Infatti ci appoggiamo ai migliori sulla piazza.

    5/10 – Campagna SSD: “Adesso scrivi la tua idea”…oh, a San Marino tutti pensano a quello…

    6/10 – [Dimmi cosa mangi news] Genitori furiosi: cibo delle mense non di qualità, i bambini non mangiano. Tocca portarli a fare merenda al fast food……

    6/10 – [Breaking question] Roberto Tamagnini (SU) a Rete: in caso di ballottaggio chi avreste scelto, Gesù o Barabba?

    6/10 – [Fabulous news] Teodoro Lonfernini: inserire il Legend nel bilancio pubblico, che già è Fantastic…

    000

     

    7/10 – [San Marino Card-ell news] Cardelli: siamo gli unici in grado di far ripartire l’economia…e non farla ritornare mai più!

    8/10 – [DG news] Romeo allaccia le cinture!

    00000

     

    8/10 – [Breaking banks] Banca Centrale. Ordine alle banche: sospendete chi ha guai giudiziari. Garantita operatività dei Bancomat…

    10/10 – Discese in campo:

    14671344_1804789473101989_8357361723593566037_n

     

    10/10 – [Pro fondo rosso] Washington: Fondo Monetario Internazionale approva i passi di San Marino. Al fondo ci sentiamo a casa…

    12/10 – [Breaking saints] Presentato Istituto Superiore di Scienze Religiose: al via il primo corso di laureola…

    13/10 – Dario Fu.

    13/10 – [Mungo news] Centrale del latte denuncia: non solo ricotta caciotta e casatella, vogliamo anche la grana…

    13/10 – [Breaking old news]:

    terenzi

     

    13/10 – [Breaking crash] Truffa assicurazioni: confermata in appello condanna ad Oddone. Rimane per ora caporedattore di Tribuna nel bonus e nel malus.

    14/10 – [Dimmi dove vivi e ti dirò chi sei]:                                                                                                                                     Don Mangiarotti: “Insegnare la religione cattolica, proprio perche siamo a San Marino, non a Marino”….                       e se fossimo a Santa Maria?                                                                                                                                                                  e se fossimo a San Severino Marche?                                                                                                                                                 e se fossimo a Chiavari?

    15/10 – [Doxa (San Marino) news] Sondaggio telefonico: indignazione per domande ingannevoli! Alle risposte siamo abituati…

    15/10 – [Breaking lapsus] Mussoni, Valentini, Arzilli: “Necessitano condivisione e coordinamento tra Congresso di Stato, Ccr e DCSM…”

    15/10 – [Breaking Wafik] Mussoni, Valentini e Arzilli a Grais: “Hai voluto la Bcsm adesso pedala…”

    15/10 – [Location news] Nuove sedi: Rtv ai Tavolucci, Pst all’Admiral, Bcsm a San Giovanni…

    15/10 – [Breaking illusion]:

    bcsm

     

    16/10  – [Occulto news] Esoterismo: al via oggi a San Marino il simposio mondiale con i più grandi esperti in materia di banche…

    16/10 – Miracolo!

    14695461_1808633762717560_4753961413104753704_n

     

     

    17/10 – [Adeguamento news] Rifiuti. Nuovo progetto per il Titano: dopo avere riciclato per anni si punta sulla produzione di materiale inerte più consona allo stato attuale del paese.

    17/10 – [Breaking brick] Rifiuti: AASS finanzierà progetto per trasformare indifferenziato in materiale inerte per l’edilizia, che già è inerte da tempo…

    18/10 – [Breaking voucher] Campagna elettorale: LdL si a stanziamento di 140.000 euro per i viaggi all’estero! Lista d’imbarco delle persone libere.

    19/10 – [C’è vita su Marte news]:

    00000

     

    19/10 – Sammarinesi: la differenza che fa la differenza

    14690983_1810017922579144_1721119576959895292_n

     

    19/10 – Sei Despresso? What else. E prenditi una capsula!

    1 2

    3 4 5 6

    7 8 9 10

    11 baracucco

     

    20/10 – [Breaking PSS] Commissione Elettorale lancia allarme elezioni: tutte le coalizioni e le liste risultano contaminate da membri del Partito Socialista!

    22/10 – [Nu va cercand news] Adesso.sm chiede informazioni al segretario Capicchioni sul settore bancario: “Dopo rispondo…”

    22/10 – [Stalking news] Banca Centrale: Consiglio straordinario, la DC avvalla (ancora) la richiesta di Rete, che ribatte: “Siamo preoccupati, non usciamo più la sera…”

    22/10 – [Breaking risks] Banca Centrale: sospesa Centrale Rischi. Motivazione: per non correre rischi.

    23/10 – [Breaking record] Choco-Note: il 20 novembre verrà realizzato a San Marino un Governo da guiness in cioccolato…fondente…

    Chocolatier Jen Lindsay-Clark makes final adjustments to a life-size chocolate sculpture of Benedict Cumberbatch Life-size chocolate Benedict Cumberbatch to promote launch of TV channel 'Drama' on uktvplay.co.uk, Britain - 01 Apr 2015 A life-size chocolate sculpture of Benedict Cumberbatch has been created to celebrate the launch of television channel 'Drama' on the new on-demand service uktvplay.co.uk. It follows a national poll which named Benedict as Britain's dishiest television drama actor, just in time for Easter. It took a crew of eight people over 250 man hours to create the sculpture, which weighs 40kg. The statue will be displayed at Westfield Stratford on Friday 3rd April. (Rex Features via AP Images)

     

    24/10 – [C different news] Banca Centrale: loro si sciopera in solidarietà del dipendente licenziato, nelle altre banche invece noi si opera in solidarietà alle banche…

    24/10 – [PST N€WS] Parco Scientifico Tecnologico: 150.000 euro all’anno per sede all’Admiral, e poi dicono che non produce ricchezza…

    25/10 – [Breaking coiffeure] Rete investe nella formazione, Marco Gatti (DC): “Investire nella formazione”…cazzo! ma andate dalla stessa parrucchiera?

    25/10 – [Breaking ISS] Primo trapianto di cornea all’ospedale di stato. Adesso si vede meglio la luce in fondo al tunnel

    26/10 – [Trota trotta news] Civico 10: ” La politica si deve occupare di sport”…darsi all’ippica, ad esempio?

    26/10 – [Diplomacy news] Il Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà di Vaccinazione si scaglia contro la Centrale del Latte: sospendere la produzione di latte vaccino (Malachia)

    26/10 – [In fila per sei col resto di uno news]

    0000

     

    27/10 – [Non stare sempre a sindacare news]:

    14639589_1814745122106424_3029386638163902187_n

     

    28/10 – [Prima e dopo news] Gatti: “Abbiamo il dovere di vincere le elezioni”…poi il piacere…

    28/10 – [Smoking News] I pacchetti delle sigarette “Titano” pare non rispettino le indicazioni sui rischi per la salute. Scattano le contromisure.                                                                                                                                                                 +++ IN ESCLUSIVA LE IMMAGINI DELLE MODIFICHE AL PACCHETTO +++

    14573046_1815051432075793_6328727241219044640_n 14591641_1815051388742464_2974031907074720822_n-1 14900321_1815051412075795_3897194444283305967_n

     

    29/10 – [Breaking pole ]: Techno Science Park: inaugurata la nuova sede al Centro Admiral. Visibili le prime innovazioni:

    unnamed

     

    30/10 – [Oggetti smarriti news] Comunicazione di servizio: è stato ritrovato in Città, via Giacomini angolo via delle Scalette, un testo autografo non firmato. L’autore lo può recuperare presso la nostra sede.

    14595631_1816484671932469_3830661081570472755_n

     

    31/10 – [Breaking chic];

    polo-del-lusso

     

    31/10 – [Breaking horror] 31/10: parte campagna elettorale nel giorno di halloween. Social invasi da facce spaventose…

     

     

     

     

     

     

  • La Commissione Elettorale boccia la coalizione Noce Nazionale! Non contiene nessun ex socialista!

    La Commissione Elettorale boccia la coalizione Noce Nazionale! Non contiene nessun ex socialista!

    La Commissione Elettorale non ha ammesso alle prossime elezioni del 20 novembre la coalizione Noce Nazionale “in quanto non rispetta le percentuali minime di minoranze politiche” essendo infatti, a quanto sembra, l’unica lista che non si presenta con ex membri del Partito Socialista. La coalizione è composta dai due capolista Noce Baracucca e Ben Nazionale, insieme al clan dei fratelli La Pulce, Gino Pino Lino Tino Mino Nino e Dino, alle due sorelle Zecca e all’indipendente Tenia.
    La lista si presentava con tutti i crismi: numero minimo di candidati sammarinesi residenti, quote di genere, curriculum ed esperienza, dando precedenza alle pari opportunità e ai diritti civili.
    Ben è laico e canesessuale, a favore della legalizzazione della marijuana ed ossicodipendente, mentre Noce è femmina, atea, abortista e cagna. Con loro i La Pulce, clan numeroso e conosciuto in Repubblica, in particolar modo per il loro parassitismo cronico, i quali, puntando sul gioco d’azzardo, vorrebbero realizzare a San Marino un nuovo sistema di Gratta e Vinci. Dal canto loro le sorelle Zecca vorrebbero battere moneta, la Piattola, risollevando il paese grazie all’indipendenza monetaria. Infine la candidata Tenia, che mirava palesemente alla segreteria agli Interni.
    La Commissione Elettorale ha però puntato il dito sulla tutela delle minoranze.
    Noce Nazionale ha già preannunciato ricorso, riporto e tartufo nella macchia.

    candidati

     

     

  • Noce Nazionale: referendum per cancellare i debiti e tutti i creditori! (e chi deve avere i soldi pazienza)

    Noce Nazionale: referendum per cancellare i debiti e tutti i creditori! (e chi deve avere i soldi pazienza)

    Più facile di cosi!
    Indiremo un referendum dove si potrà semplicemente votare per eliminare d’un colpo tutti i debiti della Repubblica di San Marino e mandare letteralmente a ca…sa tutti i creditori verso la medesima. Con un semplice SI dei cittadini risolveremo insieme la critica situazione finanziaria sammarinese.
    Inoltre con un altro referendum aboliremo tutti i disoccupati trasformandoli nella Lista delle persone in attesa di occupazione, che potranno cosi finalmente aderire alla coalizione Noce Nazionale, e con un altro ancora aboliremo tutte le malattie, cosi da contenere la spesa sanitaria e risollevare l’ISS e il bilancio dello Stato.
    L’ultimo referendum che proporremo poi, con la volontà dei cittadini, chiederà di eliminare definitivamente dal paese tutte le cagate, sia in senso fisico che metaforico. Cosi oltre a beneficiarne notevolmente San Marino sarà contento anche il sindaco Gnassi.
    Forza San Marino! Adesso che non c’è più il quorum bisogna avere più fegatum!
    A Noce Nazionale gli attributi non mancano.

    nocerassemblamentonoci sammarinesi