Breaking News:

I magistrati ordinano il sequestro di un rotolo di carta igienica lungo 1km fatto di assegni falsi intestati a Stolfi&soci

(A cicca e spanna) Quantificare il danno per l’erario statale è molto difficile, perciò la contabilità generale si è rivolta ad un team di esperti metrologi, provenienti dalle università di Tebe e di Ur. Gli studiosi di questi prestigiosi istituti, fondati 5500 anni fa o giù di lì, hanno stabilito con precisione l’esatta entità dell’ammanco. Grazie anche al recente equinozio, è stato stabilito che la lunghezza degli assegni emessi per raggiungere la cifra mancante, messi uno in fila all’altro, è pari a 165 cubiti. Purtroppo da qui è iniziata una lunga disputa, in quanto non è stato indicato se si trattasse di cubiti base (2 spanne, cioé 6 palmi, ovvero 3 strette di mano), cubiti corti o cubiti lunghi, preferiti da molti studiosi perché ciascuno facilmente convertibile in 6 canne lunghe.

Solo il verdetto del primo scriba potrà quindi risolvere il dilemma, a meno che nel frattempo non si tentino altre misurazioni con scale più accurate (si parla già di calcoli in furlong o pertiche).

Informazioni su Armando Misto ()
Attualmente iscritto alla facoltà di non rispondere ma ormai andato fuori corso e fuori rotta, si dedica quotidianamente e scrupolosamente alla trasformazione dell'ossigeno in anidride carbonica. Assiduo ricercatore di nuove soluzioni, ha formulato la prima bevanda non a base d'acqua. Presta ascolto alla musica quando ha qualcosa da dirgli e a sua volta prova a rispondergli. Scrive sul Baracucco per il suo delirio di onnipotenza e perché "la matìria la vo' e su sfòg".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: