Breaking News:

E’ ISS-panico! Stupore e sgomento per il mancato intervento

Cosa succede all’ospedale? Una paziente si presenta per un intervento e, ussignur!, mancano i ferri sterilizzati e pure l’anestesista!
Dall’isteria di massa all’ISSteria di Musso il passo è breve, il popolo sgomento affronta l’argomento e con grande abbattimento pensa al mancato intervento. Siamo proprio ai ferri corti?
La paziente rassegnata rilascia poche parole: “Di, cosa dovevo fare? Operarmi da sola? Le forbici e un rasoio li ho a casa, ma l’anestesia chi me la da, non la passa mica la mutua! Riprovo e sarò più fortunata.”
Dalla Segreteria dichiarazioni di circostanza, Sua Sanità vacilla ma non crolla, nicchia e rilascia una amletica dichiarazione: “ISS o non ISS, questo è il problema: se sia più nobile d’animo pagare il ticket, i farmaci le prestazioni o le radiografie, o prender in mano la situazione e tagliare gli sprechi (e le indennità?). Morire, guarire, nulla più, sembra un sogno che i medici possano accedere alla libera professione retaggio del bene comune, è soluzione da accogliere assieme al contributo educativo (ticket). Morire, guarire, pagare forse: ma è qui l’ostacolo.”
Nel frattempo una folla in fermento si è radunata nel parcheggio dell’ospedale e al grido di “ISSpanico! ISSpanico!” cerca di richiamare il Segretario sulla situazione. Chissà se questi scenderà nell’arena a sfidare i leoni e il pollice verso/pollice recto del comandante delle legioni ?
Ai posteri l’ardua sentenza e ai pazienti molta pazienza.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: