Emergenza occupazione! Offerti 2000 posti di lavoro e ci sono solo 1500 disoccupati, urgono licenziamenti
Dopo la festa dell’Assunzione avremo la festa del Licenziamento….
E’ emergenza lavoro, altrochè! Non ci stiamo più dentro e se continua cosi urgerà prendere fin da subito provvedimenti drastici e licenziare almeno 5/600 lavoratori dipendenti.
Ma che succede in Repubblica? Partiamo dall’inizio, meno di un anno fa, l’estate scorsa, era la segretaria Mularoni a promettere 600 posti di lavoro, poi all’inizio del 2015 è la volta del segretario Belluzzi a prometterne altri 100, qualcosina dovrebbe arrivare anche dal Parco Scientifico Tecnologico, altri 500 dal Polo del Lusso e in ultimo 600, se tutto va bene, da una industria automobilistica. Totale, nelle più rosee aspettative, 2000 posti di lavoro.
Gli ultimi dati forniti dall’Ufficio del Lavoro però evidenziano curiosamente come risultino esserci solo 1500 disoccupati, e il Governo in accordo con i Sindacati, che si sono dichiarati favorevoli a queste iniziative imprenditoriali, dopo una comprensibile impasse iniziale hanno concordato per i prossimi mesi una graduale campagna di licenziamenti per colmare adeguatamente il gap che si verrà a creare a breve tra offerta di lavoro e domanda. Perchè problemi importanti come quello del lavoro vanno pianificati e risolti per tempo, con un progetto condiviso e condivisibile. Licenziarne uno per assumerne cento.
Rispondi