Ostruzionismo in CGG: interventi fiume, rischio allagamenti, interviene la Protezione Civile. Avvistati due cavedani
La maggioranza di Governo lamenta un serio pericolo di ostruzionismo in Consiglio, e a causa degli interventi fiume dell’opposizione di questi giorni, un grave rischio di allagamento della struttura stessa.
Tempestivo nella tarda serata l’azione della Protezione Civile che ha allertato la squadra Pronto Intervento Idraulico dell’Azienda, la quale dopo ore di sondaggi ha però annunciato di non aver trovato ne ostruzioni ne tanto meno le tubature.
Biasimo da più parti in maggioranza per il tempo perso e le spese sostenute per l’intervento, unica nota positiva, sembrerebbe che negli interventi fiume si siano rivisti anche dei cavedani.
Pronto Intervento Idraulico e Protezione Civile rimangono comunque allertati e sul posto, infatti si prevedono altri interventi fiume nel pomeriggio di oggi.
Alcuni consiglieri nel frattempo si sono già attrezzati con retini e canne da pesca, e molto probabilmente sarà convocato l’Ufficio di Presidenza per aggiungere al Consiglio in corso un ulteriore comma, “La pesca del cavedano, meglio la mosca o il lombrico?” I delfini invece continuano a essere specie protetta.
Rispondi