Breaking News:

Nelle librerie l’inedito di Agatha Christie “Nove piccoli Segretari”

(Cluedo) – Esce nelle librerie l’inedito romanzo della regina del giallo Agatha Christie. Il titolo ricorda il celebre “Dieci piccoli indiani”, ma non si tratta di una storia collegata ad esso. “Nove piccoli Segretari” è ambientato in un vecchio maniero di una contea collinare, dove nove Segretari convivono cercando di fare buon viso a cattivo gioco ma covando rancore e facendosi continui sgarbi a vicenda. I dissidi sono all’ordine del giorno, tra bisticci sugli accordi aeroportuali, varianti di PRG, collocazione del PST e del secondo centro di multiraccolta, polo del lusso, museo diffuso, gestione della sanità, vertici universitari e bancari, indagini della magistratura italiana e così via. Un continuo pestarsi i piedi che causerà l’evento da cui partono le indagini del celebre investigatore Hercule Poirot: il tentato omicidio di Marino, il proprietario del maniero, uomo in odore di santità che probabilmente sa troppo degli interessi di bottega dei nove Segretari. Una trama ingarbugliata e avvincente attende il lettore, tra colpi di scena e decreti delegati. Altamente consigliato agli amanti del genere.

Informazioni su Armando Misto ()
Attualmente iscritto alla facoltà di non rispondere ma ormai andato fuori corso e fuori rotta, si dedica quotidianamente e scrupolosamente alla trasformazione dell'ossigeno in anidride carbonica. Assiduo ricercatore di nuove soluzioni, ha formulato la prima bevanda non a base d'acqua. Presta ascolto alla musica quando ha qualcosa da dirgli e a sua volta prova a rispondergli. Scrive sul Baracucco per il suo delirio di onnipotenza e perché "la matìria la vo' e su sfòg".

1 Commento su Nelle librerie l’inedito di Agatha Christie “Nove piccoli Segretari”

  1. Situazioni talmente assurde da essere surreali, incorniciate da uno sfondo giuridico. Brava Agatha, non sapevo fumass..ah, oh..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: