Breaking News:

Borgo: dagli scavi emergono reperti storici, da un basso rilievo del X secolo risulterebbe che Marino e Leo erano uniti civilmente

(Borgo Maggiore) – Se fosse confermata, la notizia avrebbe del clamoroso. Negli scavi aperti in Piazza Grande, gli operai che stavano eseguendo i lavori per la nuova pavimentazione della piazza hanno ritrovato alcuni reperti, che secondo una prima ricostruzione, sono databili attorno al X secolo; data in cui sono state elaborate alcune idee che circolano ancora oggi tra i pensatori sammarinesi. Da ulteriori ritrovamenti sembrerebbe che il vecchio Borgo era parte di uno storico postribolo, la costruzione originaria infatti sarebbe stata denominata Polus de la Luxuria, voluta più di mille anni fa per soddisfare le esigenze dei notabili dell’epoca. Ritrovati attorno agli antichi muretti diverse terracotte spaccate con forza, con incisa una strana dicitura “referendum” che ancora gli esperti devono interpretare. La palla passa alla responsabile dei Musei di Stato che valuterà il valore storico/artistico del ritrovamento e se per caso si potrà ancora parcheggiare a spina di pesce.

Informazioni su Muzio Scavolani ()
Dal 1980 cercano di etichettargli il nome Luca Pedoni e dedica corpo ed anima (non è ancora scientificamente dimostrato se ne ha una) ad alimentarsi. Da piccolo trascriveva le bestemmie del nonno davanti alla tv nel diario di ricette di Suor Germana della nonna. Attualmente è senza mani per cui scrive con la punta del naso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: