Breaking News:

Referendum: musicista esegue 4 “note affermative”, segnalato a Segreteria Interni! Matrimoni in forse fino al 29 aprile.

Referendum: musicista esegue 4 “note affermative”, segnalato a Segreteria Interni! Matrimoni in forse fino al 29 aprile.

Do re mi fa sol la xx

L’ignaro musicista Alfonso Cappottoni, eseguendo una partitura barocca, ad un certo punto ha suonato quattro “note affermative” contravvenendo all’informativa emanata dalla Segreteria agli Interni in merito al silenzio elettorale, da mantenersi fino al 29 aprile, data di inizio della campagna per i referendum.
Per riequilibrare la situazione era stato deciso, all’inizio, di fare eseguire quattro “note negative” al professionista ma non essendo queste presenti sul pentagramma si è poi optato per fare ripetere le quattro “note affermative” clamorosamente stonate. Inoltre per ovviare altri inconvenienti simili è stato deciso dalla Commissione Elettorale di modificare la scala musicale nel seguente modo: “do re mi fa sol la 7”.

Sempre in merito alla vicenda gli Interni hanno poi stabilito che fino al 29 aprile tutti gli annunci commerciali e lavorativi, di ogni genere, dovranno seguire la formula “A.A.A. CERCASI/CERCANO”, e anche “VENDESI/VENDENO”, fino a “AFFITTASI/AFFITTANO”.

Infine i matrimoni: fino al 29 aprile, quando si aprirà la campagna referendaria, non sarà più possibile pronunciare il fatidico “xx”. In questo caso è evidente come non sia opportuno rispondere SI/NO alla formula di rito, quindi o saranno sospese momentaneamente le cerimonie o si opterà per un meno rigido e informale “Come no!” alla domanda dell’officiante.

scala_musicale

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: