No money no motocross? No panic! Adesso eventi (gratis) a più non posso .sm
Il Congresso rinuncia al mondiale di motocross perché risulterebbe essere un impegno troppo oneroso (son finite le noci a Baracucco!) e così si punta decisamente verso eventi sostenibili e innovativi (praticamente quelli gratis) che riescono contemporaneamente nella riqualificazione delle strutture esistenti e nella valorizzazione delle peculiarità locali e caratteriali.
Pertanto al Ventoso già dalla prossima primavera, sfruttando le caratteristiche meteorologiche della zona, si svolgeranno i campionati internazionali di aquilone, mentre tutto sarebbe già pronto, restano da definire gli ultimi dettagli, per dare il via ai master di campane a Ca Martino.
La Corale sammarinese ha già in mano la delega per l’organizzazione di un contest di yodel a Ca Montanaro, mentre l’evento clou dell’estate 2017 sarà sicuramente l’europeo di tiro della sfoglia a Fonte dell’Ovo, addirittura nelle due prestigiose categorie, 3 tuorli e 5 tuorli.
Il castello di Serravalle si è proposto per organizzare una gara di salto del confine a Dogana, Città punterebbe su una gara di salita alla Rocca, e, insieme a Borgo a organizzare una competizione di tiro alla fune della funivia, andata e ritorno. Tutti i castelli poi faranno parte di un tour internazionale di bocce ferme.
Altre prestigiose iniziative sono tutt’ora in via di definizione e non vi sono ancora dati certi, ma si sta lavorando alacremente per organizzare i mondiali di corsa col sacco di cemento al cantiere del Polo del lusso, una gara prestigiosa di fondo monetario, una battuta di caccia alle occasioni perdute in combinata a una gara di pesca delle scuse, e, ultimo ma non ultimo, un concorso canoro Cantatù al cantiere del Symbol.
Iscrizioni aperte già Adesso.
Rispondi