Breaking News:

Santa Marina: Miche Lotti vuole uno sbocco sul mare, basta vomitare nell’Ausa!

Great San Marino, anzi San Marina visto che, stando alle dichiarazioni del Segretario Miche Lotti, prossimamente avremo uno sbocco sul mare Adriatico con un progetto che, se inizialmente può apparire un pelarino fantasmagorico, risulterebbe tutt’altro che irrealizzabile.
Tutto è legato a doppio filo al progetto della monorotaia San Marino – Rimini che, per essere realizzata nonostante la mancanza di spazio, correrà interamente nella parte italiana sopra il greto del torrente Ausa, torrente sammarinese di nascita e che a sua volta tornerà a sfociare orgogliosamente nel mare invece che, ingloriosamente come avviene ora, deviato nel fiume Marecchia.
L’area a ridosso della foce sarà legittimamente considerata parte del territorio sammarinese; l’estensione della Marina di San Marino è ancora da definire ma porterà ulteriori benefici, oltre a un porto turistico e commerciale infatti avremo un canale navigabile per il trasporto delle merci. Oltretutto cosi facendo potremo scavalcare determinati sistemi di controllo su tutta la “merda” che riversiamo nell’Ausa, che rimarrà cosi sammarinese dall’inizio alla fine, vanificando tutte le possibili lamentele e ritorsioni del comune di Rimini.
Ci aveva già provato Napoleone ma allora i tempi non erano maturi proprio perché era allora, mentre adesso è Adesso.
Ma non finisce qui: dalla costa adriatica ad Arbe il passo è breve e viene da se che lo step successivo sarà il collegamento diretto con l’isola originaria. Due le possibilità da sondare: i cantieri navali Costa Dell’Arnella avrebbero già ricevuto l’incarico per uno studio sulla possibilità di realizzare un prolungamento galleggiante atto a fare proseguire la monorotaia fino in Croazia, mentre in alternativa si sarebbe addirittura proposto di realizzare una galleria sotto al mare Adriatico, anche se è noto che non si vede la luce in fondo al tunnel. Subito allertati i Sindacati che vigileranno sulla possibilità di svolgimento di lavoro sommerso.

san-marino-10-1

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: