Telecomunicazioni: tralicci alti 35 metri? Il posto migliore dove issare la bandierina!
Ovvero Gli Antennati: “Wilma, dammi lo smartphone!!”
Davanti a San Marino
I tralicci che sul Titano alti e schietti
vanno impiantati per telefonar
pali giganti che se non li metti
non funziona mica il cellular..
Parafrasando Carducci (o era Meucci? boh!) il Governo di Adesso.sm non tentenna sull’antenna e lancia il progetto dei mega pali per le telecomunicazioni alti dai 30 ai 40 metri!
Sarebbero già pronte le procedure di installazione per quattro dei tralicci speciali prodotti a Palo Alto in California, ad alto rendimento e ad alto impatto ambientale, progetto in vero ereditato dalla precedente legislatura, cosa che non si capisce mai se è un bene o un male o come torna conto dire, ma tant’è.
Se la maggioranza punta in alto (sempre più in alto!) la minoranza guarda i tralicci in tralice, ragiona in piccolo e rilancia il progetto meno impattante e pericoloso, per quello che rimane dei nostri cervelli, delle antenne a microcelli, che però non piacciono assolutamente al Segretario alle Finanze. Chissà perchè. (Ma ste microcelle non saranno mica quelle dei Cappuccini?)
Adesso.sm minimizza, i macro pali vanno benone, altezza mezza bellezza, come si dice, e in tempo di spending review si prestano a molteplici usi: adattissimi per issare la bandierina, perfetti per saltare di palo in frasca, ideali per appendere la cuccagna.
Adesso si che siamo veramente al palo .sm
Rispondi