Avvistato Lorenzo Savorelli (Banca Centrale) alla Cerimonia dei Giochi. Era il pallone gonfiato
Strano avvistamento sui cieli sammarinesi durante la Cerimonia d’apertura dei Giochi dei Piccoli Stati. Lo rende noto il Centro Ufologico Nazionale (C.U.N.) fornendo anche la documentazione fotografica del singolare avvistamento. I fatti risalgono allo scorso 29 Maggio (ieri, ndr), ma sono stati resi pubblici solo oggi «dopo le verifiche del caso», spiegano dal C.U.N. Pare infatti che il DG di Banca Centrale non ami mostrarsi troppo in pubblico e che preferisca sorvolare dall’alto le vicende sammarinesi, al massimo qualche commento ironico su Facebook. Il sorvolo del campo sportivo di Serravalle è avvenuto tra le 22.00 e le 22.30: «la maggioranza degli oltre 6000 spettatori della cerimonia non si è accorta della cosa, solo una manipolo di loro ha capito effettivamente quello che stava succedendo, riprendendolo con i cellulari».
«Le riprese effettuate mostrano un corpo tondo, gonfiato a dismisura», afferma un astrofilo della domenica che passava da Serravalle per caso. «L’ho fotografato anch’io ed ho fatto fatica ad inquadrarlo da quanto era gonfio», aggiunge. Il Centro Ufologico è dell’avviso che l’apparizione non sia stata casuale.
Intanto i bambini delle scuole indicano il cielo e urlano stupefatti: “Quello sì che è un pallone gonfiato!”.
Curioso episodio parallelo all’avvistamento. Dopo la firma dei rappresentanti dei piccoli Stati per giochi più sostenibili in campo ambientale sono partite le prime multe ai genitori dei bambini che hanno lasciato palloncini di plastica fuori dal bidone della differenziata.
Rispondi