Breaking News:

Nasce Forza San Marino ispirato a Berlusconi: “Relinquo vos mi consenta”

E ci mancava solo lui! Non lui Lui va là, ma lui il liberaldemocratico Silvione il Burlesquone a destreggiarsi in politica sul monte Titano. Le condizioni infatti sono assai favorevoli per la nascita di un Polo (un altro?) politico liberale, proprio mentre il paese, è il caso di dirlo, sembra fermo al palo.

Il programma di governo si articola in tre semplici punti, del resto bastano solo poche e fattibili modifiche al sistema istituzionale vigente per imprimere una svolta decisiva e innovativa per il paese. Primo, il Consiglio per gli Acquisti che va a sostituire l’ormai immobile e statico Consiglio Grande e Generale, soggiogato da tempo al potere del Congresso di Stato. Questo a sua volta evolverà in un più semplice e snello Consenso di Stato, atto ad assecondare le richieste più svariate dei poteri forti avanzate con la semplice formula del “Mi consenta”.

Secondo punto, la banca di sistema, il pivotto come si dice, sarà MediAsset, una via di mezzo tra RTV e una banca pubblica, che proporrà un piano industriale più simile a un palinsesto, destinato a diventare palinsettimo in breve tempo e palinottimo in pochi anni.
Organismo di controllo e di sviluppo finanziario, e qui sta il pezzo forte, sarà Bunga Centrale, una Banca Centrale più moderna e evoluta in stile europeo, e più mirata al vero obiettivo nei confronti della popolazione.

La Magistratura naturalmente tornerà ad essere un optional ed il Tribunale verrà spostato dal Centro Uffici a una sede più appropriata quale il Poliedro o il cantiere dell’ex Symbol.

Come Ali Turki anche i nuovi leader della neonata forza politica acquisteranno delle mega ville che saranno la loro sede operativa. Sì vocifera che la zona residenziale più adatta sia già stata individuata e che sarà ad Arcorianino.

Arriverà finalmente il cavaliere biancoazzurro a salvarci? O sarà come al solito il classico cavaliere a cavallo di un bricco?

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: