Breaking News:

Crisi bancaria San Marino. In arrivo il Piano C: trasferire Banca Cis a Cattolica!

(Cattolica – Costa Biancoazzurra) Dopo il naufragio del piano d’acquisto della Lunalogic (*), con il piano B non ancora definito nei dettagli, irrompe sulla scena il cosiddetto piano C come Cattolica, per dare un calcio alla crisi bancaria!
Del resto il cattolicesimo è alla base delle nostre radici e della nostra storia per cui è apparso chiaro che l’unico modo di risolvere l’intricata questione del Cis era invocare la Madonna. Dopo l’ora di religione Cattolica nelle scuole è l’ora di portare a Cattolica la banca. Cattolica val bene una banca malmessa. C’è chi non nasconde l’entusiasmo per l’operazione del trasferimento dell’Istituto che potrebbe già chiamarsi CICS (Credito Industriale Catto Sammarinese) e raccoglierà sia i fondi di buona volontà che quelli di dubbia moralità. Porgi l’altra guancia e porci con le ali.
Banca Centrale sta lavorando alacremente a questa rocambolesca ipotesi e, tra i sostenitori del trasferimento cattolichino, trapelano alcuni rumors su chi potrebbe dirigere l’Istituto: si tratta dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava designato per costruire l’Ente Ponte che arriverebbe fino alla costa. Perchè l’operazione, qualsiasi essa sia, costa. E poi Cattolica non è sconosciuta sul Titano perchè il prossimo anno ci giocherà il San Marino Calcio, o meglio il Cattolica SM.
– “Perché non trasferire lì anche la banca dissestata?” afferma con piglio deciso il Presidente della Federazione Tura. E come si sa, chi la Tura la vince!
Fingere e fingeremo.

(*) Di seguito la ricostruzione in esclusiva su come si è svolta la trattativa fallita di acquisto del CIS denominata come “La negòciation pour le Banque Camembert”

– Banque Central?
– Sì
– Bonjour, nous sommes de la société LunaPark du Luxemburg
– Salve, mi dica
– Nous avons una fondue d’investissement que les fermé, ça s’appelle Strabicos e nous volevom faire une bonne opération in Saint-Marin
– Potete essere più precisi?
– Avez-vous verameint bisogn de tout cet euro pour comprer le Cis?
– Beh la cifra è quella messa sul cartellino che vede esposto
– Una réduction? Il y a saldi en Luglio!
– Quanto siete disposti a versare?
– Nous offrons 1/5 de celui demandé, le reste nous payons dans 10 ans. Le reste met quelque chose dans le fonds di pensioned, tent cus chi fa i pensioned avec tout cet Euro? Ah, nous avons aussi une collection de joueurs Panini de 1970 à 1990 et il y a des figurines impossibles à obtenir de grande valeur, nous avons un Bergomi avec une moustache
– Grazie le faremo sapere

TU TU TU TU TU TU TU

Informazioni su Muzio Scavolani ()
Dal 1980 cercano di etichettargli il nome Luca Pedoni e dedica corpo ed anima (non è ancora scientificamente dimostrato se ne ha una) ad alimentarsi. Da piccolo trascriveva le bestemmie del nonno davanti alla tv nel diario di ricette di Suor Germana della nonna. Attualmente è senza mani per cui scrive con la punta del naso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: