Breaking News:

Il governo dell’Asse RETE – DC col puntello NPR è ancor più bello. Chi risica e chi rosica.

Mai con la DC!

La Democrazia Cristiana finalmente avrebbe sciolto le riserve (nell’acido?) disponendo la nuova squadra governativa, composta da DC, DIM e NPR. Quello che covava da mesi, o almeno dallo scorso 8 dicembre, finalmente si realizza, e non è un virus, è l’Asse RETE-DC con Motus come ombrello e NPR a fare da puntello.

Nel governo la DC ovviamente calerà i suoi di assi, bada bene di un colore solo, mentre RETE si accinge finalmente ad approdare nella stanza dei bottoni, preparati e prontì ai sacrifici istituzionali. Infatti la domanda politica fondamentale che tutti si pongono adesso è se Zeppa, per un posto di Segretario di Stato, sia disposto a raparsi la chioma.

Ciavatta, dal canto suo, che non ha niente da tagliare, avrebbe accettato, con un lieve malcontento, va detto, di rinunciare alle sue locuzioni preferite, quali “vaffanculo” e “pezzo di merda” . Dallo scranno ministeriale potrà al massimo utilizzare, ben pesandone l’uso, termini come “non mi innervosire” e “cacca”, porca paletta!

Elena Tonnini invece, già proponibile pienamente nei modi e nella forma, sarebbe stata invitata dal direttivo della DC a scrivere sulla lavagna per 1000 volte la frase “non devo più pronunciare le parole decrescita felice”,e non appena terminato si potrà procedere pienamente con il programma governativo da attuare, piccolo dettaglio fondamentale. (Sia la lavagna che il programma.)

Niente da eccepire al momento su Motus Liberi, basta che Righi dritto.

Il puntello all’Asse DC – DIM, che sarebbe autosufficiente di suo, sarebbe NPR, quelli di “stavamo bene!” e dei Berti Brother’s (ari ari ari oh) scelti a discapito di Libera, che ormai di libera ha solo la caduta. Riposi in Ciacci. Socialisti e socialisti democratici, dopo aver ammansito il cavallo pazzo Pedini Amati, si apprestano a fornire la terza gamba per il tavolo governativo della DC, che sarà così sicuramente un tavolino da seduta spiritica, per chiedere all’anima dei governi passati, quelli dove stavamo bene, appunto, di battere un colpo. Perché socialisti e socialisti democratici sono abituati a fare governi con la DC, vuoi vedere che alla fine il terzo incomodo è proprio RETE?

Libera cercavava le larghe intese e ha trovato invece le larghe distanze. Infatti quelli dell’altro asse, Ciacci – Morganti, invece che al governo a fianco della DC si son ritrovati a essere l’asse del WC, praticamente li hanno mandati a cagare. Anche qui, tranne qualche no-vax residuato di C10, buona parte con la DC ci ha avuto il suo giusto, pochissimi possono dichiararsi immuni alla pandemia nazionale.

E se Libera non risica, RF rosica, ha rosicato e rosicherà in Futura, tanto che Mario si sarebbe deciso a inserire un castoro nel logo del partito, un simpatico, mite e operoso dentone roditore. Loro che con la DC ci hanno fatto e rifatto governi, dighe e calmi e neutri laghetti in quota, i castoroni nostrani denunciano un ritorno al passato e affilano i denti per una costruttiva opposizione insieme a Libera! Praticamente un passato recente, quasi un Adesso. Solo che “quali colombe dal disio chiamate” i due schieramenti ex governativi, adesso all’opposizione, già si scagazzano addosso a vicenda. E il castorone, che sarà mite ma è altrettanto tenace, caga molto più di grosso della colomba, e con la sua coda spatolosa non lesina raggiate di materiale organico sia all’attuale governo che agli attuali compagni di opposizione, rei con fessi di avere staccato la spina al governo precedente, primo perché sono rimasti al buio loro malgrado, secondo perché abitualmente le spine le stacca solo RF.

Dal dicastero al dicastoro.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: