Breaking News:

Un Piano Marshmallow per San Marino

La situazione si fa croccante. Alle mandorle, un po’ dolce e un po’ amara.

Non si può più resistere, gira e rigira, come in tutte le fiere di paese che si rispettino, prima o poi tocca fare una tappa alle bancherelle delle luvirie, quelle che vendono i soldi di cioccolata, o almeno il colore è quello.

Per abbattere il muro di gommose, invalicabile da tempo, edificato dai coccodrillini della politica e dai ciucci della finanza, quelli frizzanti alla coca che ciucciano tutto, occorre fare una buona scorta di rotelline di liquerizia delle responsabilità, almeno uno scartoccio, e poi srotolarle ben bene.

Del resto nella nostra antica fiera del Titano non mancano le bancherelle, e tanto meno le luvirie, dai tre torroni alla gazzosa del Pianello, lo sciroppo ammaliante di Tilus e la frutta caramellata dagli sconosciuti, fino allo zucchero filato via da tempo, lasciandoci in mano il batecco appiccicoso, come ad un bambino fregnone. E soprattutto il welfare di gelatina che si scioglie in bocca, ma anche in mano, ma anche al sole. Con gli squali gommosi in un angolo in placida attesa, quelli che si attaccano ai denti, e più che altro si attaccano a tutto.

E se non bastassero le nostre bancherelle dovremo visitare la Bancherella Candita Europea (BCE), i Fiocchi di Mais Industriali (FMI) o qualche fusaia sovrana in salamoia.

La voglia di dolciumi è elevata ma potrebbe trattarsi di un conto salato per il nostro fine palato, mai abituato a far senza lo zucchero filato. Urge un Piano Marshmallow, un Daygum Deal, prima che rimangano solo brustolini.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: