Start-up nel PST. Tutto pronto per le nuove incubate
(Rovereta, Faetano, InOgniDove) – In esclusiva le prime Start Up che entreranno nel neonato ‘incubatore d’impresa’ del Parco Scientifico Tecnologico della Repubblica di San Marino.
La prima azienda che ha dimostrato interesse nel PST è la ditta francese Rien Ne Va Plus srl specializzata in ricerca di materiali nanostrutturati, i tecnici lavoreranno al brevetto di uno specchio su cui è possibile arrampicarsi. Congresso di Stato e tutta la maggioranza si sono detti molto soddisfatti. La Rnvp si aggiudica, per un soffio, la gara d’applato a discapito della parigina Rsvp il cui progetto è stato ritenuto non opportuno perchè voleva studiare un composto per disciogliere il collante che tiene uniti i fondoschiena e particolari tipi di sedute.
Di Montecerreto invece l’azienda che applica studi molecolari per capire se l’amaro Tilus può essere utilizzato come carburante per mezzi agricoli. Un giovane neo laureato sammarinese invece si lancerà nello sviluppo di un social network per eliminare tutti i commenti che non riguardino foto di gattini.
Rispondi