Breaking News:

Plurilinguismo nelle scuole. Due studenti si incastrano mentre limonano

(Bagni) – E’ successo nei bagni del liceo linguistico dopo la presentazione del Decreto che propone l’utilizzo di altre lingue in tutte le attività scolastiche. I due Romeo e Giulietta sono stati scoperti mentre era in corso una visita a sorpresa dei membri del Congresso di Stato per illustrare il progetto. I due ragazzi, incastrati per la lingua, hanno attirato l’attenzione dei presenti quando hanno iniziato ad emettere strani suoni che molti hanno cercato di interpretare con l’alfabeto farfallino:

– Sefei bufugiafardofo!!
– Fafancufulofo!

Di fronte allo sconcerto tra i presenti membri del Governo, un dirigente pubblico visibilmente in imbarazzo, per cercare di distogliere l’attenzione da ciò che stava accadendo, ha sottolineato la lungimiranza di questa iniziativa e la grande prova di maturità della compagine politica in questo difficile momento storico, dando prova del perfetto utilizzo del plurilinguismo verso le pluriterga, pratica che con questo nuovo decreto potrebbe essere notevolmente potenziata.
Nonostante gli sforzi, i due ragazzi sono stati costretti a ricorrere alle cure degli infermieri della Croce Rossa intervenuti sul posto per sciogliere gli ultimi nodi linguistici.

Informazioni su Muzio Scavolani ()
Dal 1980 cercano di etichettargli il nome Luca Pedoni e dedica corpo ed anima (non è ancora scientificamente dimostrato se ne ha una) ad alimentarsi. Da piccolo trascriveva le bestemmie del nonno davanti alla tv nel diario di ricette di Suor Germana della nonna. Attualmente è senza mani per cui scrive con la punta del naso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: