Facta: i Segretari Finanze ed Esteri hanno incontrato l’ambasciatore americano Phillips. L’incontro stava andando in fumo quando si è presentato Morris
(Thank you for Smoking) – Martedì una delegazione della Repubblica di San Marino ha incontrato a Roma, presso l’ambasciata degli USA, una delegazione guidata dall’ambasciatore Phillips. Il motivo dell’incontro era l’accordo intergovernativo del FACTA ma ci è mancato poco che l’incontro tra le due delegazioni andasse in fumo quando si è presentato un secondo personaggio, un certo Morris che vantava di essere il fratello minore dell’ambasciatore.
Quando Phillips & Morris hanno iniziato a discutere animatamente tra loro, la delegazione sammarinese, visibilmente imbarazzata, ha iniziato a tossire, per cercare di far notare alla coppia che nella stanza erano presenti anche loro.
Un membro dello staff sammarinese, raggiunto dai nostri microfoni, ci ha confidato che sono volate anche delle stecche, ma poi tutto è rientrato nella normalità quando l’uomo è stato fatto uscire dalla stanza, dalle prime indiscrezioni pare si sia trattato solo di un mitomane che voleva portare un manifesto all’ambasciata con scritto: “Nuoce gravemente alla salute”. Fortunatamente non si è presentato Norris (Chuck) che coi suoi calci rotanti avrebbe potuto ribaltare il tavolo di confronto. L’incontro diplomatico si è concluso con un una stretta di mano e un chewing gum senza aspartame.
Rispondi