Breaking News:

Svolta temporale, Capitani Reggenti incontrano il Papa, Bergoglio: “Diamogli più tempo!”, da sei mesi la carica passa a vita

(Nunzio vobis) – Rivoluzione istituzionale dopo l’incontro in Vaticano tra i Capitani Reggenti e Papa Francesco. Il Pontefice ha intrattenuto un colloquio con i Capi di Stato sammarinesi per 24 minuti durante i quali ha appreso come Bene Comune si adoperi per il Paese, 24 minuti suddivisi in linea col peso politico delle due compagini di maggioranza: 22 minuti per Gianfranco Terenzi e rimanenti 2 minuti per Guerrino Zanotti.
– “Purtroppo a breve dovremo lasciare la nostra carica, facevamo così bene…” – hanno detto rammaricati i Reggenti.
– “Solo sei mesi?!” – ha esclamato con sorpresa Bergoglio che, colpito dall’esiguo tempo a disposizione dei Reggenti, ha voluto stilare una bolla papale di immediata attuazione – “visto che in sei mesi non potete fare cose brutte, ho deciso che sarete Capi di Stato a vita”.
La coppia reggenziale quindi, per dare continuità ai progetti che realizzano il bene comune, avrà pieno mandato fino alla naturale conclusione della propria esistenza. Incassato il benestare del Pontefice, forti della nuova carica a vita, i Reggenti hanno fatto ritorno a San Marino per ricevere le congratulazioni del Congresso di Stato che, per l’occasione, ha indossato una nuova mantellina istituzionale ed una papalina di colore rosso. Plauso da tutta la maggioranza per il nuovo assetto istituzionale; nel giro di pochi giorni siamo passati dalla verifica perenne al bene perenne.

Zucchetto per le zucche del Congresso

Zucchetto per le zucche del Congresso

Informazioni su Muzio Scavolani ()
Dal 1980 cercano di etichettargli il nome Luca Pedoni e dedica corpo ed anima (non è ancora scientificamente dimostrato se ne ha una) ad alimentarsi. Da piccolo trascriveva le bestemmie del nonno davanti alla tv nel diario di ricette di Suor Germana della nonna. Attualmente è senza mani per cui scrive con la punta del naso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: