Gli passano l’ennesima patata bollente, dipendente trasportato d’urgenza al Bufalini per ustioni di 3° grado. Indagato capo ufficio
Scaricabari(LE) – Ennesimo caso di infortunio sul lavoro registrato a San Marino. L’incidente è avvenuto poco dopo una riunione indetta dal responsabile per analizzare una problematica lavorativa. Le probabili cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti intervenuti sul posto ma dai primi rilevamenti pare che non si sia trattato di un caso isolato; passare una patata bollente ad un sottoposto sembra essere una consuetudine, unita ad una certa predisposizione dei superiori a delegare il più possibile, nella migliore tradizione latina delle infinite cose da fare e così poco tempo per delegarle.
La vittima, ricevuta l’ennesima patata bollente già seriamente provato da quelle precedenti, è stato subito trasportato d’urgenza al Bufalini con ustioni alle mani. Il racconto dell’infermiera Sarah, che ci ha dato il permesso di pubblicare la sua nota apparsa su Facebook, è eloquente: “Ero emozionata per il mio selfie sull’ambulanza, ha fatto il giro d’Italia. Poi ho visto quella patata bollente accanto all’uomo steso sulla barella e mi si è stretto il cuore. Gli ho detto di non preoccuparsi e gli ho detto ‘dammi il cinque!’ ma l’uomo si è voltato dall’altra parte. Non capirò mai questo mondo…”.
Rispondi