Breaking News:

Don Marco si confessa: da giovane ho ucciso una zanzara!

Il Baracucco intervista Don Marco Scandelli, il parroco social del momento.
(L’intervista è fasulla ma basta avere fede)

Suoniamo il campanello in canonica:  “Din dan!” “Chi è?” risponde il Don, “Staffelli di Striscia col tapiro! Ma no dai, è il Baracucco, meglio lasciare stare gli animali dopo avere indicato ai sacerdoti la via del sesso zoologico, e dedicarsi alle noci. Cosa può dire a sua discolpa?”

Don Marco: “E pensare che io amo gli animali, sono vegetariano, non porgo l’altro guanciale neanche per la carbonara, e anche se le vie del Signore sono infinite non attraverso mai la strada sulle zebre! Pensi lei che indosso l’abito talare cosi non mi siedo sul cavallo dei pantaloni.

Come se lo spiega?

“In verità le dico, anzi le confesso che in quel tempo spensierato della mia fanciullezza allontanavo deciso con la ciabatta le fastidiose zanzare che tormentavano il mio riposo estivo, quand’ecco, spaff! La tragedia. Chi poteva immaginare che la povera creatura rimanesse definitivamente compresa tra la ciabatta e il muro! Folgorato sulla via di Damasco, come uno zampirone!”

Scusi ma non poteva proporre qualcosa meno scabroso, come ad esempio un buco in un’anguria? Sicuramente non avrebbe subito recriminazioni dagli ortolani e dai vegani.

“Se mi sbaglio mi corrigerete, diceva quello, le intenzioni erano buone ma come si dice, di buone intenzioni è lastricata la via dell’inferno, e noi qua ormai siamo sul lastrico.”

E adesso che ha fatto imbestialire gli animalisti?

“Non era certo mia intenzione, dipendesse da me assolverei anche il serpente tentatore, mica l’ha mangiata lui la mela, e le nozze di Cana, moltiplicherei solo i pani, con buona pace dei pesci, e farei un’apericena. Non mi sognerei mai e poi mai di fare passare un cammello per la cruna di un ago, meglio farlo procedere a zig zag.”

Cosa si sente di dire infine alle associazioni animaliste?

“Apas voluntas Dei”

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: