Breaking News:

Governo, nel 2019 Riforma dei Cimiteri: già pronta la Cassa!

“Polvere Sums cemento mori”

Il piano economico del Governo prevede per il prossimo anno, a causa dell’affollamento sempre maggiore, anche la riforma strutturale dei cimiteri, cercando di snellire e ottimizzare nel contempo strutture e procedure, collaborando oltretutto in sinergia con altri Asset strategici (R.I.P.).
Si partirà innanzitutto da una necessaria fusione dei loculi per la salvaguardia dei cimiteri più piccoli e in crisi di mortalità, prevedendo necessariamente la quota minima di 103 ottenuta dalla somma dei contributi versati e degli anni di cessata vita per accedere al servizio. In casi estremi, per la prima volta si autorizza un criterio retroattivo, si procederà alla resuscitazione di coloro i quali non hanno raggiunto il numero minimo stabilito dalla legge.
Nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse saranno approntati spazi calibrati su misura e su tutte le richieste e addirittura sarà possibile per le salme che lo richiederanno, possibilmente prima della dipartita, essere parte attiva del progetto ottenendo la tumulazione nel calcestruzzo dei piloni portanti della struttura. Non fiori ma opere strutturali.
Anche qua purtroppo, piccola nota dolente, per far fronte alle spese e alla temporanea carenza di risorse sarà calcolata una tassa patrimoniale sule opere murarie, tombini e lapidi, e sulle proprietà terriere, fosse, prevedendo comprensibilmente l’esclusione primo loculo. Saranno previste per gli importi più ingenti agevolazioni per i pagamenti a babbo morto.
Particolare attenzione sarà riposta nella salvaguardia della Cassa affinché non finisca tutto in cenere.

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: