Breaking News:

San Marino: 200 metri sopra il virus

Un piccolo giro per l’uomo ma un grande giro per l’umanità.

Arriva la circolare esplicativa per gli spostamenti per motivi di salute o situazioni di necessità. Anche San Marino si atterrà ai precisi calcoli effettuati dai tecnici italiani che hanno stimato con perizia il raggio d’azione per chi volesse fare attività motoria all’aperto in tutta sicurezza. Dopo settimane di conti con compassi e gessetti si è stabilito che la distanza di 200,01 metri era da considerarsi troppo rischiosa e dopo alcune raccomandazioni dell’OMS (Organizzazione Metri Sammarinesi) San Marino si è così adeguata alle disposizioni italiane con leggero ritardo per via delle contrattazioni avvenute all’interno della maggioranza che, per dare un messaggio di modernità, aveva pensato di misurare il raggio d’azione alla portata del Wi-Fi di casa ma poi è caduta la connessione a Zoom e non se n’è fatto più niente.
Già dopo pochi minuti dalla pubblicazione della circolare si sono formate interminabili code ai supermercati per accaparrarsi le FPI (fettuccia protezione individuale, Ndr) omologate, ma nel giro di poche ore sono diventate introvabili, tant’è che i più ingegnosi hanno ideato rudimentali fettucce fatte coi metri portati via dall’Ikea.
Non sono mancate le interpretazioni fantasiose della circolare: alcuni hanno iniziato a costruire torrette di avvistamento di 200m per controllare meglio il vicinato sperando poi, ad emergenza passata, in una probabile sanatoria edilizia, mentre i Nanni da giardino hanno iniziato a scavare le cantine per trasformarle in tunnel da corsa.
Alcuni sammarinesi che non hanno mai fatto 200 metri a piedi nella loro vita hanno chiesto se possono farli dilazionati.

Informazioni su Muzio Scavolani ()
Dal 1980 cercano di etichettargli il nome Luca Pedoni e dedica corpo ed anima (non è ancora scientificamente dimostrato se ne ha una) ad alimentarsi. Da piccolo trascriveva le bestemmie del nonno davanti alla tv nel diario di ricette di Suor Germana della nonna. Attualmente è senza mani per cui scrive con la punta del naso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: