Avvistata pantera in pieno giorno a San Marino
Primo eccezionale avvistamento di questo raro esemplare sul Titano. A segnalarlo un residente di Acquaviva che ha immortalato l’incredibile scena a pochi metri dalla casa del Castello.
Non sappiamo ancora come il felino sia arrivato a ridosso delle abitazioni, forse attirato dall’odore di piadina, a caccia di galline o semplicemente amante dei fumi della cartiera.
Rimane un mistero l’origine dell’avvistamento, probabilmente qualche balordo ha acquistato il cucciolo di pantera al mercato nero e poi se ne è sbarazzato quando ha raggiunto dimensioni considerevoli che non gli permettevano più di tenerlo in casa, abbandonandolo sul Monte Cerreto. Non siamo però in presenza di un felino ammaestrato perché i circhi itineranti della zona tengono solo elefanti e tigri quindi l’attenzione rimane alta.
Non appena il cittadino ha condiviso l’immagine sui social è scattato il panico ed una seconda foto è sbucata fuori, questa volta immortalando nientepopodimeno che un cucciolo di leone, fotografato a Ca’ Rigo.
Intanto in questa caccia grossa i socialisti, abbandonando il tavolo riformista, sono indagati perché cercavano di vendere la pelle dell’orso ma la foto non è presente perché l’animale è molto riservato e scontroso.
Un orso insomma.
Rispondi