Allarme siccità. Banca Centrale avvia la liquidazione per tutti i corsi d’acqua sammarinesi!
(Torrente San Marino) – CLAMOROSO AL VOLTONE!!!!
Sul sito di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, è apparso poco fa il seguente annuncio:
“Data l’estrema gravità in cui versano fiumi, torrenti e rigagnoli del Titano, in data 23 giugno, in esecuzione della delibera del coordinamento di Vigilanza, il Commissario per le Acque Reflue ha disposto l’avvio delle operazioni di liquidazione dei corsi d’acqua (d’ora in avanti LCA), provvedendo a nominare rabdomanti di fiducia per ricercare nuove fonti di approvvigionamento idrico”.
Dalle prime indiscrezioni lo sceriffo Savorelli vanterebbe conoscenze all’estero di esperti di danza della pioggia tra le file del Fondo Mohicano Internazionale per garantire la liquidità necessaria. L’ambizioso progetto prevede anche la realizzazione di un invaso in via del Voltone, e di un altro di riserva a Gualdicciolo nella ex sede di Asset banca. Dai primi abbozzi del progetto, l’auditorium di Gualdicciolo verrà allagato per creare una riserva d’acqua ad uso strumentale.
Intanto i correntisti sono arrabbiati perché impossibilitati a prelevare dai corsi d’acqua così, per ovviare ai disagi, sono state distribuite taniche da litro per i bisogni primari.
Il più furioso sembra essere chi abusava del lavaggio dei panni sporchi senza avere però i panni: “Bcsm vuole avvelenare i pozzi!”.
Del resto non vogliamo più essere assetati.
Rispondi