Breaking News:

Tavolucci e vino: Amazzin spedisce a San marino.

Confisco o senza? (Cit. Pierino)

Gran finale col botto per il conto Mazzini: tutti assolti/prosciolti/prescritti/predetti/losapevoio. E’ lo stato di diritto per qualcuno, è il rovescio dello stato per qualcun’altro. Dopo due anni passati a essere tutti virologi, prima di convertirci in massa nella pratica della geopolitica di guerra, un breve passaggio costituzionale è necessario, e per un paio di settimane siamo tutti giuristi.

Sulle motivazioni della sentenza d’appello si sono sprecati i commenti, e i commenti dei commenti, anche se è forte l’impressione che stavolta il non detto, e il non scritto, siano di gran lunga superiori alle invettive lanciate sui social. Dopo tanti anni si è affievolita la rabbia popolare, nello stesso modo in cui sembra che nel processo si sia corrotta la corruzione, che c’era, c’è stata e adesso non c’è più.

Sta di fatto che il giorno prima della sentenza definitiva i russi hanno colpito di striscio una centrale nucleare in Ucraina, sembra proprio che quelli del conto abbiano tutti i culi, anche mediaticamente. Qualcuno intanto, approfittando della situazione di caos temporaneo cronico dell’ISS, sembra si sia fatto prescrivere dal medico un libretto al portatore prima e dopo i pasti, e prescrivere anche un’associazione a delinquere rigorosamente a stomaco vuoto prima dei pasti, così dopo dei pasti passa anche la fame.

Come già accennato, il buongiorno si vede dal Mazzini e, se molti tutt’ora si sentono cornuti e mazzinati, convinti che fosse già tutto (pre)scritto, altri al contrario mostrano tanto di appello per la decisione dei giudici, perchè come spesso avviene, la storia la (pre)scrivono i vincitori. E la lista di prescrizione ci assilla.

Mentre il Collegio Garante garantisce e i giudici giudicano, prosciolti ma con confische confermate, come hanno titolato i giornali, suona un po’ come il trucco c’è ma non si vede, un po’ come avere prescritto titano sulla sabbia, e il vento l’ha portato via. E il conto Mazzini viene magicamente ridimensionato a un energico colpo di ramazza, il ramazzini..

Informazioni su massfidanken ()
Pigro, ma cosi pigro che i Nomadi incisero Io Vagabondo pensando a me....

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: